Prime indiscrezioni per quanto riguarda la trama dell’ultimissimo capitolo della saga del maghetto più amato del mondo: la sussidiaria francese della Warner Bros. ha infatti diffuso la sinossi di “Harry Potter e i doni della morte – Parte II“.

In realtà la trama era già stata postata da un sito web brasiliano qualche tempo fa, ma dalla Warner si erano rifiutati di commentare per confermarla o smentirla. Adesso che dalla divisione francese della compagnia cinematografica è stata rilasciata la sinossi ufficiale del film con Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, abbiamo la conferma che le due versioni sono pressoché identiche.

Ecco quindi l’attesa sinossi ufficiale:

Nella seconda parte dell’epico finale della serie, la battaglia tra il bene e il male nel magico mondo di “Harry Potter” diventa una guerra tra centinaia di maghi e stregoni. I picchetti non sono mai stati così alti come ora e nessun posto può essere considerato sicuro. Harry Potter dovrà compiere il sacrificio supremo, mentre il confronto finale con Lord Voldemort si avvicina inesorabile. Tutto finisce qui.

Una piccola anticipazione che dà l’idea di un finale davvero epico e grandioso, da gustare nei cinema di tutto il mondo a partire dal 15 luglio, con i fan italiani che potranno però vederlo con un paio di giorni di anticipo, visto che l’uscita nel nostro Paese è stata fissata per mercoledì 13 luglio.