Nuove interessanti indiscrezioni dal pianeta “Twilight“: grazie a una fotografia scattata all’American Film Market (AFM) è stata infatti svelata la sinossi ufficiale degli ultimi due capitoli cinematografici della saga, “Breaking Dawn“.

Se per i fan della serie scritta da Stephenie Meyer non ci sono grosse sorprese all’orizzonte, la casa di produzione Summit Entertainment ci tiene comunque a mantenere il riserbo per tutti quelli che non hanno ancora letto “Breaking Dawn“, romanzo che al cinema verrà “spezzato” in due film separati. Quindi chi non volesse rovinarsi la sorpresa è bene che non prosegua nella lettura, in quanto sono presenti diversi spoiler.

Il particolare più rilevante è dunque quello della divisione tra i due capitoli, che avverrà dopo la nascita della figlia di Bella Swan e Edward Cullen. Ma ecco la sinossi completa che è trapelata:

Nell’atteso nuovo capitolo della saga di Twilight, la quiete del matrimonio tra Bella Swan (Kristen Stewart) e il vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson) è interrotta da una serie di rivelazioni e disgrazie che minacciano di distruggere il loro mondo.

Dopo il matrimonio, Bella ed Edward passano la loro luna di miele a Rio de Janeiro, dove possono finalmente sfogare la loro passione. Bella dopo poco scopre di essere incinta e, durante il parto che le è quasi fatale, Edward esaudisce infine il suo desiderio e la fa diventare immortale.

Ma l’arrivo della loro figlia Renesmee mette in moto una pericolosa catena di eventi che mettono a confronto i Cullen e i loro alleati contro il consiglio dei vampiri dei Volturi, dando inizio a un’accanita battaglia finale.

L’attesa per l’epilogo di Twilight sale sempre più, ma ci sarà ancora da aspettare: i due episodi di “Breaking Dawn” sono infatti previsti in uscita rispettivamente il 18 novembre 2011 e il 16 novembre 2012.