Dall’unione dell’esperienza di Swissbit, azienda specializzata in memorie flash, e Victorinox, nota società produttrice di coltellini multiuso, nasce SwissMemory Prestige.

Un accessorio tecnologico di gran lusso, con una scocca che ricorda i famosi coltellini svizzeri ma che racchiude una preziosissima memoria USB. La linea si compone di diversi modelli: la versione più ricca e, senza dubbio, la più costosa, è stata realizzata in oro 18 carati, giallo o bianco, tempestato da oltre 630 diamanti.

La versione che, invece, sembra essere la più accessibile economicamente parlando, è quella in argento massiccio 925, senza pietre preziose, il cui costo si aggira attorno ai 980?.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sappiamo che questa chiave USB vanta una memoria interna da 1 Gigabyte oltre alla possibilità di rimuovere il corpo principale per scambiarlo o aggiornarlo, sostituendolo con l’ultima versione disponibile.

Essendo un oggetto destinato ad una clientela non molto vasta ogni modello della linea SwissMemory Prestige sarà prodotto in edizione limitata. Si parte, infatti, dai soli 100 pezzi per il modello Pavè (oro e diamanti) fino ad arrivare ai 1000 pezzi delle versioni in argento. Per avere maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale Bonfort.