Continua la tendenza di molti marchi prestigiosi a rivolgersi a una nicchia del mercato della telefonia che sembra essere particolarmente appetibile, quello dei telefonini di lusso. Il cellulare oggi è molto diffuso, nasce quindi l’esigenza, da parte di chi ama l’esclusività, di possedere dei dispositivi che quanto a materiali utilizzati si avvicinano al pregio dei gioielli, e che quindi sono accessibili solo a pochi.

Ciò vale anche per Tag Heuer, che ha realizzato un’edizione ancora più lussuosa del suo prestigioso telefonino Meridiist, da oggi anche in una particolare versione che si avvicina al colore della passione, vale a dire il rosso.

Si tratta di un modello del tutto simile, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, a quello di cui vi avevamo già parlato, e quindi dotato di display da 1.9 pollici QVGA cristallo zaffiro, display OLED secondario nella parte superiore, fotocamere da 2 MP e 2GB di memoria interna, contraddistinto però dall’utilizzo di una pelle rara e pregiata, ovvero quella di Acrochordus arafurae, un rettile acquatico che vive soltanto nell’Australia del nord e nella Nuova Guinea.

Il nuovo Tag Heuer Fuchsia Meridiist GMT sarà disponibile a partire dal prossimo anno.