In occasione del 150° anniversario dalla sua fondazione avvenuta nel lontano 1860, la celeberrima casa di orologeria Tag Heuer ha presentato la versione in platino di uno dei suoi più famosi modelli, il TAG Heuer Monaco V4.

Si tratta di un modello famoso per aver introdotto un nuovo modo di misurare il tempo, infatti utilizza nel suo movimento cinghie e cuscinetti al posto delle classiche ruote e dei pignoni convenzionali, che trasformano il meccanismo di ricarica in una sorta di pistone del motore. Grazie a questi espedienti tecnici, il Tag Heuer Monaco V4 può contare su una riserva di carica di 52 ore.

L’interno del modello celebrativo è pressoché identico a quello presentato al Baselworld del 2007, ciò che cambia è invece il case, realizzato interamente modellando 170 grammi di platino.

Si tratta di una edizione limitata, la cui tiratura si fermerà a soli 150 esemplari, tanti quanti sono gli anni dalla nascita della casa.

Il prezzo di questo modello non è certo accessibile, e non potrebbe essere altrimenti, parliamo infatti di ben 80.000 dollari, ma non affrettatevi a richiedere il numero uno, questo infatti sarà messo all’asta e il ricavato sarà devoluto in iniziative benefiche.