Da tempo ormai TAG Heur ha legato il proprio nome al mondo delle corse, tanto da rappresentare nella mente degli appassionati di alta orologeria uno dei marchi più sportivi, in grado però anche di proporre prodotti esclusivi ed eleganti.

In occasione dei 55 anni dalla nascita del Porsche Club of America uno dei più importanti del mondo con i suoi 100.000 iscritti, la casa di orologeria di lusso ha presentato un nuovo modello, nato per celebrare questo importante anniversario.

Si tratta di una versione speciale del TAG Heuer Monaco, dal quale riprende forme e movimento, a sua volta ispirato all’attore Steve McQueen, ma viene fornito con cinturino in pelle nera con cuciture rosse in vista, e quadrante sportivo dove i due colori fanno bella mostra di sé, circondando il numero 55, posto subito sopra il datario, omaggio esplicito all’anniversario.

Naturalmente questo orologio è in edizione limitata, e si può acquistare solo attraverso il Porsche Club of America per 5.500 dollari, attenzione però: i pezzi disponibili sono, ancora una volta, solo 55.