I più grandi hairstylist del mondo hanno realizzato una guida che aiuta nella scelta dei tagli per capelli ricci. Queste acconciature cambieranno il modo di vivere la propria testa, mostrando la briosità e l’estro fantasioso della donna. Ecco tutte le novità sui tagli per chiome curly.

In quanto a forme, le linee che segneranno le tendenze delle prossime stagioni prenderanno ispirazione in maniera chiara e palese al gusto dei coraggiosi anni ’80. Prediligendo l’aspetto naturale e la praticità, mista ad un tocco di femminilità ruggente ed accattivante, la donna riccia non dovrà più preoccuparsi di sfoggiare il proprio taglio. Ecco le novità che accostano le ultime tendenze ai volumi Bob o che innestano i boccoli al caschetto corto.

Da una Madonna biondissima e giovanissima, agli inizi della sua carriera, nel lontano 1984, che in “Like A Virgin” mostrava orgogliosa la sua chioma dai capelli mossi spettinati, fino ad arrivare al caschetto dai boccoli d’oro di una sempre bellissima Cyndi Lauper, i tagli corti potranno essere anche arricchiti di rasature aggressive che mettono il risalto la grinta della donna che li indossa.

Per coloro che preferiscono tagli Large o ExtraLarge, i ricci possono essere lasciati scalati, così da incorniciare il viso con dolcezza, poggiandosi sulle spalle, oppure impreziositi della frangetta, capace di rafforzare i lineamenti del viso e la morbidezza del sorriso femminile. A ogni modo, la lunghezza consente di giocare più liberamente, portando alla ribalta anche il classico mood afro che ha caratterizzato le generazioni dei cantanti della fine del ‘900.

Volendo costruire uno styling più complesso, si può decidere di allisciare solo la parte iniziale dei capelli, verso il cuoio capelluto, e lasciare mosse le punte, che creeranno volume e dinamismo. I giochi possono essere costruiti anche grazie ai colpi di sole che, fatti in piccole parti delle chiome, riportano la memoria indietro nel tempo, agli anni delle prime pop star internazionali.

Qualunque sia l’idea di partenza, grazie a un tuffo nel passato si potrà cercare una più affidabile fonte di ispirazione, rendendo unica la propria chioma. Infine è importante ricordare che il taglio e la piega dei capelli ricci deve essere fatto da persone esperte, quindi oltre al prezzo, è necessario guardare la manualità e la bravura del parrucchiere che rivoluzionerà il look della donna.

Foto: Shutterstock