Avete deciso che un cambiamento radicale del look è ciò di cui avete bisogno? Ecco che la redazione viene in vostro “soccorso” proponendovi 5 tagli corti donna con o senza frangia e per tutti i tipi di viso.

Dalle scelte più ardite ai tagli che incorniciano dolcemente il volto, studiando le tendenze Primavera-Estate 2018 vi portiamo qualche idea per i tagli corti donna più in voga del momento. Il nostro consiglio è uno: fatevi aiutare dal vostro hairstylist di fiducia per scegliere quello più adatto a voi.

  • Cortissimi. Siete alla ricerca di qualcosa di drastico? Sappiate che quest’anno i capelli sono di moda cortissimi, perfetti sia per chi li ha lisci che mossi, e ideali per chi ha un viso bello e regolare. Sceglieteli per giocare con un look androgino con piccoli dettagli molto femminili (make-up compreso, che non deve mai mancare).
  • Pixie. Non accenna ad arrestasti il successo del pixie cut. Il taglio “alla maschietta” vuole capelli scalati più corti dietro la nuca e più lunghi sulla sommità. Chi ha i capelli lisci può scegliere la frangia (perfetta per mascherare la fronte ampia), con quelli mossi si può optare per un ciuffo. Geometrico, asimmetrico, spettinato con il gel, il pixie sta bene a tutte, basta adattarlo alla forma del viso.
  • Undercut. Rock, che più rock non si può, è un taglio che può esser portato con stile, come dimostrano le tante celeb che lo scelgono per il red carpet. Prevede una rasatura laterale, da un solo lato della testa o da tutte e due, o posteriore, e il resto dei capelli di lunghezza media o corta. Audace e trendy: ci piace.
  • Short bob. Vorreste un hairstyle corto, ma non avete molto coraggio di cambiare? Chiedete al vostro parrucchiere un caschetto corto, lo short bob. Bello sia con capelli lisci che mossi, con la classica frangia o ciuffo lungo, questo taglio incornicerà il viso senza farvi cambiare troppo radicalmente il look.
  • Coloratissimi. Se con i capelli medi e lunghi i colori troppo accesi possono stancare, i tagli corti sono l’ideale per declinare le tinte più in voga per la prossima primavera, viola e rosa blush comprese.