Sono tanti i tagli di capelli corti, medi e lunghi con frangia che si possono scegliere in base alle tendenze di stagione e ai propri gusti, senza dimenticare, però, che devono sempre valorizzare la forma del viso.

Del resto, i tipi di frangia sono molti e, se si desidera un taglio con frangia o ciuffo, il parrucchiere di fiducia sarà in grado di trovare la soluzione più adatta a voi.

Il vento della moda, per fortuna, soffia in favore di chi ama la frangia e propone molti tagli di capelli corti, medi e lunghi che la contemplano. Che sia mini, midi o maxi, la frangia è un elemento che incornicia il volto e porta movimento e carattere al taglio, per questo è molto amata sia dalle ventenni che dalle quarantenni.

Vediamo, allora, per chi non vuole farne a meno, i tagli di capelli corti, medi e lunghi con frangia.

  • Tagli di capelli corti con frangia. Il taglio corto con frangia corta è molto trendy, ma anche molto particolare e adatto solo ai visi più regolari. Molto più facile da portare è il taglio corto con frangetta scalata, portata come un ciuffo laterale e adatta al look spettinato col gel. Quelli più in voga sono senz’altro il bob corto con frangia, dall’allure vintage, da scegliere solo se la fronte è alta, e il taglio corto con frangia mosso: molto rock, permette di portare la frangia spettinata, laterale o con scriminatura centrale.
  • Tagli di capelli medi con frangia. Il bob, il classico caschetto, in versione liscia o mossa, si può portare con una frangia midi piastrata e allineata, oppure con scriminatura centrale e spettinata o con ciuffo laterale. Molto di moda sono poi il wob con ciuffo laterale e il lob con frangetta molto corta e allineata, adatta a chi ha la fronte non troppo alta e il viso dai tratti regolari.
  • Tagli di capelli lunghi con frangia. Diverse le opzioni di frangia anche per chi sceglie un taglio lungo. L’ultra liscio lungo è tra le tendenze preferite, da portare con una frangia liscia e maxi. D’altro canto spopolano anche i tagli leggermente mossi alla Brigitte Bardot, con frangia voluminosa e sensuale. Particolare e trendy il taglio lungo con frangetta corta e allineata, che – però – sta bene davvero a poche.