Chi ha detto che i tagli di capelli corti donne cinquantenni devono essere classici o peggio noiosi e senza stile? I tagli capelli corti, infatti, sono di gran moda, in versioni originali perfette per ringiovanire il viso e dare quel tocco glamour in più.

I tagli lunghi, del resto, dopo una certa età possono apparire banali (anche se oggi i gusti personali in fatto di capelli per fortuna non sono messi in discussione da nessuna trita convenzione). Il taglio corto, invece, si presta ai giochi di colore tanto amati anche dalle over 50 e over 60, che scelgono spesso tinte al neon, senza limiti all’ironia e alla fantasia.

I tagli di capelli corti donne cinquantenni, poi, sono anche facili da gestire: non si può chiedere di più. Vediamo, allora, 5 tendenze da cui lasciarsi ispirare prima di parlare del vostro nuovo taglio con il parrucchiere di fiducia.

Leggi anche: Tagli e colori capelli per l’estate 2018 | I tagli di capelli che ringiovaniscono

  1. Taglio scalato corto-medio con frangia. I tagli scalati e sfilati con una frangia leggera e non troppo volume sono i migliori per questa età. Sceglietene uno con scalatura sia sulla testa che ai lati del viso, e giocate con accessori come forcine per cambiare il vostro look.
  2. Pixie. Il pixie cut, corto e sbarazzino, è più corto nella parte posteriore della testa e si porta con ciuffo o laterale o all’indietro. Toglie almeno 5 anni al viso.
  3. Bob corto. Liscio o al naturale, un caschetto corto è l’opzione adatta per chi ha un viso regolare, anche se, generalmente, tra i tagli di capelli corti donne cinquantenni, quelli pari con l’avanzare dell’età sono sconsigliati.
  4. Undercut. Il taglio più rock, con rasatura laterale e posteriore. Se non siete tipi da scelte drastiche, chiedete all’hairstylist un finto undercut, l’effetto sarà comunque assicurato.
  5. Alla maschietta. Se avete deciso di dire “no” a phon, spazzola, piastra e messa in piega, il taglio alla maschietta, il corto più corto che c’è, è quello che ci vuole. Tutto sta nel trovare il “coraggio”: la praticità e i complimenti delle amiche più sincere vi ricompenseranno!