Curiose di conoscere le novità sui tagli di capelli lunghi estate 2017? Vi sveliamo tutte le tendenze in fatto di tagli e colore, dal blorange alle differenti tonalità di balayage.

A differenza dei tagli capelli corti per l’estate 2017, i tagli di capelli lunghi stanno bene praticamente a tutte le forme del viso, specialmente al viso ovale, tranne a chi ha un volto molto piccolo; a cambiare le carte in tavola il fatto che siano mossi o lisci, con frangia o senza: chi ha lineamenti regolari non deve preoccuparsi troppo, mentre le altre possono seguire i consigli del parrucchiere di fiducia.

Sul glamour, invece, non ci sono dubbi: i capelli lunghi spopolano su red carpet e passerelle, grazie anche alle extension che permettono alle star di cambiare in poco tempo acconciature e taglio. Ne sa qualcosa Rihanna che, dopo averci abituati a tutti i tagli corti di tendenza e a mille colori dell’arcobaleno, sfoggia una lunghissima chioma nera. Fan del lungo – anche per esigenze di lavoro – le top model più ricercate del momento, le sorelle Bella e Gigi Hadid, come del resto Gisele Bündchen. Anche a Hollywood il taglio lungo è premiato da stelle del calibro di Julia Roberts e Blake Lively, sebbene all’appello risponda persino una testa coronata: Kate Middleton non taglia mai troppo i suoi capelli, mantenendo sempre una lunghezza elegante.

Vediamo, allora, quali sono i tagli di capelli lunghi estate 2017 da non perdere.

Galleria di immagini: Tagli capelli lunghi estate 2017, foto

  • Con riga al centro, mossi e sfilati. Il taglio lungo più in voga su passerelle e red carpet vuole il ritorno della riga al centro, con capelli mossi naturali, dunque leggermente ondulati, e più o meno sfilati sulle punte. Incorniciano deliziosamente il viso e stanno bene a tutte, more e bionde, di tutte le età, da Gisele Bündchen a Bella Hadid, da Blake Lively alla quasi 50enne Julia Roberts.
  • Con riga laterale e leggermente mossi. Non passa di moda la riga laterale, molto sensuale, da portare con capelli solo leggermente ondulati, al naturale, come fanno Gigi Hadid e Kylie Jenner. Anche i capelli più lisci al naturale, come quelli di Lucy Liu, si adattano a questo tipo di taglio.
  • Con frangia. Sebbene non sia l’opzione più glamour, tra i tagli di tendenza per l’estate 2017 c’è anche il lungo con frangia, particolarmente apprezzato dalle donne con una fonte un po’ alta. La frangia più amata è quella meno strutturata, lasciata al naturale, divisa sulla fronte, come portata da Selena Gomez e dalla duchessa di Cambridge Kate Middelton, ma c’è anche chi non rinuncia alla frangia classica come l’attrice ed ex moglie di Tom Cruise Katie Holmes.
  • Onde vintage. Lo stile vintage anni Quaranta è tornato prepotentemente alla ribalta, e insieme ad esso le morbide e voluttuose onde delle chiome. Il massimo è avere le onde vintage su una lunga chioma, come l’elegante Amal Clooney.
  • Extra lunghi ed extra lisci. Tra i trend della prossima estate ci sono, infine, anche i capelli extra lunghi ed extra lisci, da portare sciolti, come Rihanna, o in acconciature come coda alta, chignon o treccia. E se avete difficoltà a raggiungere lunghezze estreme niente paura: “valgono” anche le extension.