Sono molto di moda  per gli uomini i tagli di capelli rasati ai lati, anzi, per essere precisi, per i maschietti rappresentano una tendenza 2014.  Sfruttate questo stile sia per essere alla moda sia per dare di voi un’immagine curata e non troppo eccessiva.

Ecco alcuni dei tagli più richiesti in questo periodo:

Taglio alla marines,  consiste in una sfumatura molto corta per l’intero capello.

Taglio punk, consiste nel  lasciare il ciuffo abbastanza lungo, che può essere portato in modo selvaggio, “sparato” in alto con il gel o impomatato dietro. Per mantenerlo curato e perfetto il consiglio è quello di regolarizzarlo ogni due settimane, soprattutto se la rasatura è molto corta.

Taglio Wild, taglio dal ciuffo ribelle basato sulle asimmetrie, questo taglio  richiede uno styling rigoroso; i capelli non devono mostrare alcuna sbavatura. Solo per esperti.

Questione di righe, che sia centrale o laterale, la riga regala sempre un tocco sofisticato alla chioma, si adatta perfettamente anche ai capelli corti o cortissimi. La versione impomatata è grande protagonista sulle passerelle della prossima primavera. Oggetto must have: un pettine, per tracciare una linea perfetta.

photo credit: Perla di Danae via photopin