Quali sono le novità sui tagli di capelli medi per l’estate 2017 e le tendenze, dai colori agli accessori di moda? Che siano lisci o ricci, scalati o medio corti o lunghi ci sono dei diktat da rispettare per cercare di dare il giusto risalto ai lineamenti e alla forma del viso e, di conseguenza, scegliere se fare una determinata tipologia di frangia oppure no.

Sono tante le dive che, esigenze di copione a parte, non amano i tagli troppo corti ma comunque non resistono a farli crescere per molto tempo: super fan del taglio medio, infatti, sono Jennifer Lawrence, Emma Stone ma anche la nostra Alessia Marcuzzi.

Il taglio medio sta bene un po’ a tutte le forme di viso: il taglio scalato, più lungo sul davanti, sta meglio a chi ha il viso a cuore e la fronte ampia; il medio corto è l’ideale per chi ha un regolare viso ovale; il medio lungo permette di giocare con linee e scalature e quindi di adattarlo molto bene sia al viso tondo che a quello rettangolare.

Il colore dei capelli è fondamentale, poi, per dare consistenza e armonia al taglio, e va scelto insieme al proprio parrucchiere di fiducia: meches, colpi di sole e colorazioni particolari sottolineano le scalature.

Vediamo, nel dettaglio, quali sono i tagli di capelli medi estate 2017 da non perdere in base ai suggerimenti delle principali passerelle e ai consigli degli hairstylist.

Galleria di immagini: Tagli capelli medi estate 2017, foto

  • Lob. Il lob, cioè il long bob, un caschetto più lungo, è il taglio più trendy degli ultimi anni e anche l’estate 2017 cederà al suo fascino. Da manuale quello di Emma Stone, ch ama molto questo taglio, sfilato su davanti a incorniciare il viso quello di Jennifer Aniston.
  • Wob. Tra le versioni del lob, il wob – cioè un caschetto lungo ondulato – è perfetto per accontentare chi ha i capelli più mossi. Taglio seducente e sbarazzino, da copiare a Jennifer Lawrence e a Lily Collins.
  • Swag. Lo swag è un taglio medio con frangia super scalato, dall’appeal vintage e non facile da portare, consigliato ai volti più regolari, come quello di Halle Berry.
  • Frangetta. La frangia è tra le tendenze di stagione: la più versatile e facile da portare è lunga, divisa al centro, come Lola Kirke, Felicity Jones e Alessia Marcuzzi.
  • Riga al centro. Utilizzata anche per i tagli lunghi dell’estate 2017, la riga al centro con capelli pari è un must per i volti regolari, ma anche per sfinare le rotondità. Hanno scelto questo taglio Vanessa Hudgens e Jessica Chastain.