Che abbiate una chioma liscissima, riccia o con qualche onda naturale, i tagli di capelli medi sono i protagonisti assoluti della prossima stagione.

La nuova tendenza del bob, trendissimo hairstyle da copiare in tutte le sue varianti, è utile per essere sempre perfette e per sentirsi bellissime e alla moda.

Se fino a poco tempo fa, in fatto di capelli, la cosiddetta mezza misura era messa al bando perché sembrava denotare un look troppo scialbo e impersonale, oggi, complici le tantissime star che l’hanno scelta per rinnovare il proprio look, torna alla ribalta conquistando tutte noi.

Il bob infatti svecchia il classico carré e acquisisce carattere se abbinato a sfumature che incorniciano il viso. Perché ci piace così tanto? Semplice: declinato nelle sue tante varianti sta bene a tutte ed è un taglio spesso pratico che non richiede (troppe) attenzioni.

Se vuoi provarlo anche tu ed essere alla moda, ecco allora quali sono le tendenze 2016 per il taglio medio.

  • Wavy bob: è il taglio medio con onde naturali che ormai da qualche tempo impazza tra le celebrity. La capigliatura va lasciata sciolta e acquista volume attraverso onde molto naturali che danno un’aria sbarazzina e frizzante.
  • Liscio: se vantate chiome liscissime il bob che fa per voi è quello con riga laterale e lunghezze leggermente asimmetriche. Perfetto per chi ama un mood molto raffinato ma non vuole rinunciare a un hairstyle attuale.
  • Con frangia: anche la versione “frangiata” è tra le più richieste. La frangia può essere di diverse lunghezze, dritta oppure asimmetrica a seconda della forma del viso ma, in ogni caso, è capace di regalare grinta e carattere al taglio medio.
  • Come un carré: nella versione più classica, impeccabile anche il long bob liscio che sfiora appena le spalle, e che va portato con sofisticata riga centrale.
  • Shag bob: questa è forse la variante più particolare del taglio medio. Unisce infatti alla linea del classico caschetto anni Sessanta scalature molto accentuate sulle lunghezze. Il volume è pieno nel centro e i ciuffi sono molto sfilati. Perfetto per le più giovani o comunque per chi vuole puntare su un look che non passa inosservato e si adatta bene a chi ha lineamenti appuntiti perché addolcisce le forme.