I tagli scalati lunghi 2017 portano anche nel nuovo anno una delle tendenze capelli più amate delle ultime stagioni, e sicuramente quella più scelta dalle star internazionali sui red carpet di premiazioni e festival, per essere sensuali, eleganti e per incorniciare al meglio il volto anche con un taglio lungo.

Sono numerosi, infatti, i vantaggi dello scegliere un taglio scalato lungo: si può declinare con o senza frangia, mosso o liscio, con scriminatura centrale o laterale, portare sciolto o con una delle acconciature più alla moda, come la coda alta o la treccia a spina di pesce, ma in ogni caso non perde mai l’allure glamour che lo caratterizza.

Da Blake Lively a super top model come le modelle Gigi e Bella Hadid, le vip più ammirate, quelle che sono sempre sulla cresta dell’onda, amano molto i tagli scalati lunghi e li scelgono soprattutto con le morbide onde tanto di tendenza, le beach waves.

Vediamo, allora, i tagli scalati lunghi 2017 da provare.

Galleria di immagini: Tagli scalati lunghi 2017, foto

  • Tagli scalati lunghi mossi. Come accennato, i tagli scalati lunghi mossi sono davvero i più amati dalle star per i red carpet (e non solo), perfetti per mantenere i capelli lunghi ma per dare al tempo stesso movimento e volume alle chiome senza appesantirle. Alcune vip scelgono capelli molto ondulati, a partire dalla radice, come Gisele Bündchen, altre preferiscono il mosso solo verso le punte, come per esempio Nikki Hilton.
  • Tagli scalati lunghi lisci. Sebbene meno glamour, il taglio scalato può essere perfettamente declinato liscio, anzi è il più adatto ai capelli lisci, per dare movimento, variare i volumi ed evitare l’effetto “spaghetti”. Lo sa bene Selena Gomez, che riesce ad avere così una chioma liscia ma vaporosa.
  • Tagli scalati lunghi con frangia. La frangia è molto di moda per questo 2017, addolcisce il volto ed è perfetta per mascherare le fronti più alte. Felicity Jones non ne fa mai a meno, con capelli sciolti, semiraccolti o acconciati con chignon per le occasioni più importanti. La sua frangia, divisa al centro, è un’idea da copiare perché sbarazzina e pratica.
  • Tagli scalati lunghi senza frangia. Con scriminatura laterale o centrale, i tagli scalati lunghi senza frangia sono i più diffusi, da portare con ampie onde stile diva come scelto da Salma Hayek o con le onde appena accennate così di moda come già detto, le beach waves, come fanno Kylie Jenner, Keira Knightley e Juliette Lewis.