La bella stagione è ormai arrivata e la voglia di cambiare va ben oltre il guardaroba: è il momento di pensare a un taglio capelli donna che segua le tendenze estate 2018 e che al tempo stesso valorizzi la forma del viso e i lineamenti.

Del resto, tra tagli corti, medi e lunghi, ce n’è davvero per tutti i gusti, grazie alle proposte in passerella e a quelle degli hairstylist più celebri che dettano le tendenze, anche sui social.

Dai capelli cortissimi allo swag, che sta bene a tutte, cerca tra le tendenze estate 2018 il taglio capelli donna che fa per te!

  • Cortissimi. Se amate il taglio corto o siete in vena di cambiamenti radicali, sappiate che i capelli cortissimi sono i più cool dell’estate, meglio se ricci. Attenzione, però, perché non stanno bene ai visi tondi, per i quali è meglio optare per un ciuffo lungo e liscio.
  • Pixie cut. Resiste il taglio più rock che ci sia, con rasatura laterale e sulla nuca e un lungo ciuffo da portare in tanti modi, sulla testa o laterale, liscio o riccio. Chiedete consiglio al parrucchiere di fiducia, perché in base alle declinazioni sta bene davvero a tutte.
  • Caschetto alla parigina. È la new entry di quest’anno tra i tagli di tendenza, perfetto per valorizzare un volto regolare e adatto ai capelli lisci: medio-lungo, sopra le spalle, si porta con una frangetta dritta fino alle sopracciglia.
  • Wob. Il wavy bob, ovvero il bob mosso, è un tipo di caschetto che sta bene a tutte, da portare con onde naturali e ciuffo, più o meno lungo.
  • Swag. Taglio medio-lungo rock, è molto scalato, regala un effetto romantico-disordinato e si porta con una frangetta scalata con scriminatura centrale.
  • Lunghi mossi naturali. Nonostante resista la tendenza dei capelli lunghissimi e liscissimi, il taglio più trendy tra quelli lunghi vuole la chioma mossa naturale, con beach waves come appena tornate dalla spiaggia, da portare con ciuffo o frangia molto naturale anch’essa.

Leggi anche: Tagli e colori per la Primavera Estate 2018 | Acconciature da spiaggia, 3 look di tendenza