Tania Bambaci ha vinto l’edizione 2011 di Miss Mondo Italia. La 21enne siciliana ora rappresenterà il nostro paese alla finale di Londra del 6 novembre prossimo, dove verrà assegnata la corona di Miss World.

L’ultima arrivata tra le Miss italiane ha 21 anni, è siciliana e pronta a buttarsi nel mondo dello spettacolo ora che ha conquistato la corona di Miss Mondo Italia 2011, titolo che segue una lunga lista di successi.

Galleria di immagini: Tania Bambaci, Miss Mondo Italia 2011

La città di Gallipoli ha ospitato, ancora una volta, la finale nazionale di questo concorso organizzato da Antonio Marzano. La bella reginetta di bellezza vanta un curriculum davvero invidiabile, già “Ragazza per il Cinema” durante il concorso di Miss Italia 2008, nonché “Miss Regina d’Europa” e finalista a “Italia’s Next Top Model”.

Da Barcellona Pozzo di Gotto, nel messinese, Tania parte quindi alla conquista dei concorsi internazionali e le sue misure promettono certamente bene: alta 183 centimetri, la splendida siciliana colpisce per il suo look mediterraneo e i suoi occhi profondi.

“Credo nella semplicità, ma anche nella perseveranza: nonostante le sconfitte sono comunque andata avanti, cercando di dare sempre del mio meglio e alla fine ci sono riuscita. Questo è il massimo che si può raggiungere per una ragazza della mia età”.

Ecco come Tania ha conquistato i giurati del concorso, tra i quali figurano Veridiana Mallmann, Beppe Convertini, Elenoire Casalegno e l’inviato di “Striscia la Notizia” Mingo De Pasquale.

E la statuaria Bambaci sembra anche sfatare il mito della Miss tutta curve e niente cervello, infatti frequenta la facoltà di lingue e letterature straniere presso l’Università di Pisa. Davvero niente male.