Quando si pensa a come apparecchiare nei giorni di festa, la tavola di Natale Ikea può essere la soluzione giusta con le sue novità, le idee 2016 e le proposte colorate e adatte a tutti i portafogli, perfette per dare vita sia a una tavola di Natale elegante che informale, ma anche per imbandire una tavola di Natale shabby chic. La collezione di addobbi natalizi Ikea 2016 è ispirata al folklore svedese della fine del XIX secolo, caratterizzato da uno stile semplice e materiali caldi. Lana, pelle, lino, feltro e legno sono declinati in colori tenui e naturali, ma non possono mancare le stampe tradizionali e le tinte tipiche delle feste come rosso e oro. Così tessili e articoli per la tavola sono pronti a rendere l’atmosfera accogliente per gli ospiti.

Non importa in quale ambiente della casa si decida di festeggiare con la famiglia e gli amici: un tavolo, qualche sedia con l’aggiunta di quelle pieghevoli per gli ospiti dell’ultimo minuto, piatti, bicchieri e decorazioni sono tutto quello di cui avete bisogno per creare l’atmosfera perfetta.

Ecco, allora, le idee 2016 per la tavola di Natale Ikea.

Galleria di immagini: Tavola di Natale Ikea 2016, foto e prezzi

  • Tovaglia. Non si può non partire dalla tovaglia: con questo allegro e colorato tessuto a metraggio con stampa Vinter 2016, 100% cotone, tra colombe, candele e campane la tavola è subito protagonista (4,99 euro al metro).
  • Supporto per segnaposto. Il segnaposto in pranzi come quelli delle feste non possono mancare. Raffinata e pratica la decorazione in vetro soffiata a bocca artigianalmente che fa da supporto al segnaposto (5,99 euro per 2 pezzi).
  • Piatti e bicchieri monouso. I piatti di carta monouso, così come i bicchieri, sono perfetti per rimettere tutto in ordine in fretta a fine festa (1,99 euro per 10 pezzi).
  • Stampi da forno. Il set con 10 stampi da forno è così grazioso che si può utilizzare per servire direttamente le pietanze a tavola portando allegria e colore (3,99 euro).
  • Bicchieri da champagne. A tutto si può rinunciare, ma lo champagne va bevuto rigorosamente in vetro per non perdere neppure una delle bollicine benauguranti e godere del fascino dei flûte (2,99 al pezzo).
  • Piatti da frutta. I piatto da frutta, con il design clorato, delicato e tradizionale, sono perfetti per antipasti, buffet o dolci (2,99 euro al pezzo).
  • Candele senza profumo. Sulla tavola di Natale Ikea non possono mancare le candele che regalano un’atmosfera unica. Potete posizionare qua e là i portacandeline bianchi (4,99 euro per 2 pezzi) o i cero a forma di pigna rigorosamente senza profumo (2,99 euro per 2 pezzi).
  • Decorazioni. Quando si apparecchia non si possono tralasciare le decorazioni e i centro tavola. Esempi semplici ma di grande effetto il candelabro Strala a led a sei braccia (24,99 euro) o il cavallo in cartone, che sarà particolarmente amato dai bambini (11,99 euro).
  • Vassoio. Il vassoio è sempre utile quando si hanno ospiti, per portare i caffè, distribuire fette di pandoro o panettone o portare le pietanze in tavola. Caratteristico il vassoio in acciaio rivestito a polvere con disegno (7,99 euro).