Un semplice biliardo vi sembra un passatempo troppo banale per impegnare le vostre movimentate serate e i vostri agitati pomeriggi? Se la risposta è sì, ecco un modo per dare una certa originalità al vostro tavolo da biliardo attraverso Obscura CueLight.

Si tratta di un proiettore, che si avvale di speciali sensori sul tavolo per creare immagini colorate, più difficile a dirsi che a farsi, ma vi basti pensare a ciò che potrebbe accadere ad esempio seguendo le palle da biliardo.

L’effetto è assicurato: immaginate infatti una scia di fuoco che segue i vostri colpi, oppure le sfere che producono una vera e propria increspatura nell’acqua come se stessero solcando il mare, o ancora un’immagine coperta da un liquido che diventa trasparente, scoprendo l’immagine stessa ad ogni passaggio della palla.

Il team di esperti dell’azienda produttrice, la Obscura Digital, con sede a San Francisco, sta lavorando per migliorare ulteriormente il software. Tra poco sarà dunque possibile visualizzare addirittura sul tavolo le linee che la palla deve seguire per realizzare un colpo vincente.

Il sistema ha un costo decisamente elevato, ben 80.000 dollari escluso il tavolo da biliardo, ma immaginate che figura nel salone di casa vostra?