Potranno stare più tranquille le donne di Roma e Milano, e godersi le serate cittadine senza preoccuparsi di come tornare a casa. Per loro, infatti, arriveranno i taxi rosa, vetture specifiche del servizio taxi che accompagneranno le signore a casa dalle ore 21 alle 6 del mattino, da maggio a settembre, e per le quali le passeggere potranno usufruire di uno sconto di 5 euro.

Niente più problemi quindi per rincasare da cene, palestre, serate mondane o impegni di lavoro: le hostess, opportunamente munite di biciclette rosa, a partire dal primo maggio distribuiranno i buoni sconto nei diversi punti di frequentazione delle due città, quali farmacie, università, palestre e locali.

L’iniziativa, al momento privata, è stata sponsorizzata dalla Tantum Rosa Way del Gruppo Farmaceutico Angelini, specializzato nel benessere della donna, e ha già ricevuto il patrocinio dell’Assessorato alla Salute del Comune di Milano. A operare per garantire una maggiore sicurezza alle donne metropolitane che escono di sera sono due cooperative locali, Taxi 8585 a Milano e Taxi 3570 a Roma.

Usufruire del servizio è semplicissimo: basta prenotare il taxi come si fa di solito e comunicare all’operatore di essere in possesso del buono sconto Tantum Rosa Way. Lo sconto non è cumulabile e, per essere accettato e validato, dovrà essere compilato dal taxista.

Per maggiori informazioni o delucidazioni, è possibile chiamare il numero verde 800.97.42.87 per tutta la durata del progetto, escluso il mese di agosto, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13. Se questa notevole iniziativa dovesse poi avere l’esito sperato, potrebbe essere sposata dalle pubbliche amministrazioni locali e diffondersi anche in altre città italiane. A noi per ora non resta che provare.