Il nome di Taylor Lautner è stato accostato più di una volta a quello di Tom Cruise, che qualche mese fa si diceva fosse in procinto di girare il sequel di “Top Gun” proprio con il protagonista della saga di “Twilight”. Ma i due attori sono spesso menzionati insieme per via di alcune caratteristiche che hanno in comune, dettagli dell’aspetto fisico e della vita privata che, a quanto pare, condividono.

Il sito HollywoodLife lancia una domanda davvero interessante: Taylor Lautner sta per raggiungere la stessa popolarità e successo che Tom Cruise conquistò agli esordi della sua carriera? Osservano gli scatti fotografici pubblicati sul sito si direbbe proprio di si.

A parte la passione per le semplici t-shirts che sottolineano la muscolatura ben definita, Tom e Taylor si incontrano sul territorio degli action-movies, infatti Lautner proprio in questo periodo è alle prese con la lavorazione del film “Abduction”, dove interpreta il figlio di una spia internazionale. Per non parlare del fatto che entrambi hanno interpretato personaggi legati al mondo dei vampiri e licantropi…

In una recente intervista con il magazine “Empire“, Taylor aveva dichiarato il suo apprezzamento per la star di “Mission Impossible”, ammirato per il modo di gestire la sua carriera cinematografica impersonando ruoli totalmente diversi l’uno dall’altro.

Io amo i film di azione, ma non voglio diventare solo un “eroe di azione”. Io considero Tom Cruise come un idolo, e mi piacerebbe costruire una carriera come la sua, facendo film drammatici, di azione e commedie.

Anche sul piano sentimentale sembra che sia Cruise sia Lautner abbiano incontrato una compagna di vita sul set, infatti il protagonista di “Cuori Ribelli” iniziò la sua storia con Nicole Kidman durante le riprese di “Days of Thunder”, mentre l’alter ego di “Jacob Black” intrecciò una relazione con la bella Taylor Swift sul set di “Valentine’s Day”.