In Twilight, Taylor Lautner rimaneva quasi sullo sfondo, per lui c’era stata solo una piccola apparizione. L’attore è il più giovane del trio di protagonisti, è nato nel 1992 a Michigan, ma in “New Moon” sarà il protagonista assoluto.

Nel film, l’amicizia che nascerà con la protagonista Bella diventerà un legame tale, da minacciare seriamente il rapporto con il vampiro Edward. Lattner in un intervista rilasciata dice:

Sono molto legato al ruolo di Jacob. E sono molto orgoglioso del percorso che fa. Mi piace perché ha molti lati diversi, sa essere gentile e mite, ma non ha pietà per nessuno quando si trasforma in lupo. Sicuramente la disciplina del Karate mi ha aiutato, ma in realtà ho iniziato a preparare il fisico di Jacob già mentre giravamo Twilight. Non appena abbiamo finito le riprese ho cominciato a lavorare sui muscoli. Allenandomi e mangiando quasi ogni due ore.

Nel film Taylor Lautner che interpreta il licantropo Jacob Black, tenterà in ogni modo di dissuadere Bella dall’andare a Volterra per salvare il suo amato vampiro. Nei prossimi mesi l’attore americano lo ritroveremo nelle sale al fianco di Julia Roberts e Jamie Foxx nel film “ValentinÈs day“. Davvero un bell’inizio di carriera il suo.