L’attore Taylor Lautner, divenuto famoso grazie alla sua interpretazione del licantropo Jacob nella saga di “Twilight“, guadagna più di 10 milioni di dollari a film. Lo rivelano gli ultimi sondaggi condotti dai magazine americani.

Lautner supera come salario anche i suoi colleghi, co-protagonisti della saga, Robert Pattinson e Kristen Stewart. L’attore, infatti, è attualmente molto richiesto ad Hollywood: nel 2011 non solo ritornerà sul grande schermo con i capitoli finali della saga di “Twilight”, “Breaking Dawn 1 e 2“, ma sarà anche protagonista del thriller “Incarceron”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Catherine Fisher, e l’action movie “Abduction” di John Singleton, con Lily Collins.

L’improvvisa fama e tanta ricchezza potrebbero rappresentare un problema per il giovane attore. Molte star cinematografiche, infatti, hanno smarrito facilmente la loro strada a causa dell’improvviso successo. Invece, Lautner ha dichiarato in una recente intervista di non esser cambiato in seguito al successo ottenuto:

La risposta è nella famiglia e negli amici che conosco da tempo. Questo è il mio lavoro, vivo nel mondo del business, ma poi ritorno alla normalità. Possiamo essere famosi, ma alla fine le nostre vite sono come tutte le altre. Passiamo molto tempo a casa e le nostre vite non sono così eccitanti come tutti pensano. Bisogna mantenere sempre un certo equilibrio. Questo è importante e non voglio perderlo.

Attualmente Taylor Lautner è impegnato sul set del film “Breaking Dawn: parte I“, penultimo capitolo della saga romantico-vampiresca di “Twilight”, diretto da Bill Condon.