Taylor Lautner sarà il protagonista del nuovo action movie prodotto dalla Fox 2000, “Incarceron“. Il giovane attore americano, divenuto famoso grazie alla sua interpretazione del licantropo Jacob Black nella saga romantico-vampiresca di “Twilight“, sarà protagonista di una nuova saga fantasy per teenager. Infatti, “Incarceron” è una dark story, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo per ragazzi di Catherine Fisher.

Il film s’incentrerà sul giovane Finn (Taylor Lautner), un ragazzo di diciassette anni che ha passato tutta la sua vita in una prigione.

Amazon così descrive la sinossi del romanzo:

“Incarceron è una prigione così vasta che contiene non solo celle, ma anche foreste di metallo, città abbandonate e grandi terre selvagge. Finn, un prigioniero diciassettenne, non ha ricordi della sua infanzia, ma è sicuro di essere nato fuori da Incarceron. Ma sono in pochi a credere all’esistenza di un Fuori, quindi la fuga sembra impossibile. Finn, però, trova una chiave di cristallo che gli permette di comunicare con una ragazza di nome Claudia, che afferma di vivere Fuori: è la figlia del Guardiano di Incarceron, e è condannata a un matrimonio combinato. Finn è deciso a evadere dalla prigione e Claudia crede di poterlo aiutare. Entrambi i giovani però non sanno che Incarceron nasconde molti segreti, e che per fuggire servirà tutto il loro coraggio. La fuga costerà più di quanto possano immaginare, perché Incarceron è viva”.

La sceneggiatura è stata affidata a Bill Collage e Adam Cooper.

Taylor Lautner è attualmente impegnato sul set di “Breaking Dawn”, ultimo capitolo della saga di “Twilight” che sarà diviso in due film. Con “Incarceron”, il giovane Lautner potrebbe diventare il protagonista di una nuova saga fantasy per teenager, ancora una volta una storia romantica e avventurosa.