Il team Jacob può iniziare a festeggiare, poiché il suo idolo Taylor Lautner alias il licantropo Jacob Black in “Twilight” ha sconfitto Robert Pattinson, l’altro protagonista principale della saga, in un’interessante e curiosa classifica compilata dal noto magazine Entertainment Weekly.

La top ten in questione considera le giovani star di Hollywood sotto i quarantanni che hanno guadagnato maggiormente al box office nel 2010.

L’attore americano Taylor Lautner si è posizionato al terzo posto della classifica, preceduto da Sam Worthington (“Avatar”) e Daniel Radcliffe (“Harry Potter”).

In effetti, il giovane Lautner con la sua interpretazione del licantropo tutto muscoli nella saga di “Twilight” ha conquistato Hollywood. Il 2010 lo ha visto protagonista di alcuni film che hanno ottenuto ottimi risultati di botteghino. Aldilà del film “Eclipse” della saga, l’attore ha partecipato alla commedia romantica “Appuntamento con l’amore” di Garry Marshall.

Per il 2011 sarà protagonista non solo di “Twilight: Breaking Dawn” ma anche del thriller “Abduction” di John Singleton, e forse sarà il supereroe “Stretch Armstrong” per la Fox.

Dall’altra parte il bel vampiro Robert Pattinson, nella classifica di Entertainment Weekly, occupa solo il quinto posto ed è anche preceduto dal giovanissimo Jaden Smith (“Karate Kid”), figlio di Will Smith.

In relazione all’anno 2010, oltre a “Eclipse”, Pattinson ha interpretato il film romantico drammatico “Remember Me” di Allen Coulter. Per il 2011 l’attore ha in programma, oltre a “Breaking Dawn”, anche il film western-drammatico “Memoirs” di Allen Coulter e la commedia romantica “Unbound Captives” di Madeleine Stowe.

E voi chi preferite tra i due?