Taylor Swift non è solo la Reginetta del pop internazionale e del gossip del momento, ma si è guadagnata anche il titolo di star più pagata al mondo secondo la classifica annuale redatta dalla prestigiosa rivista Forbes.

Nella classifica 2016 compaiono le cento celebrità più pagate al mondo: complessivamente, queste star hanno guadagnato 5,1 miliardi di dollari lordi, più del Pil del Belize, Gambia e Bhutan messi insieme.

Taylor Swift ha conquistato la prima posizione grazie a un incasso nell’ultimo anno pari a 170 milioni di dollari, messo insieme soprattutto con i proventi del suo 1989 World Tour, che ha battuto il record d’incassi dei Rolling Stones per i tour in Nord America. Inoltre, la popstar ha partecipato a tante campagne pubblicitarie per importanti brand tra cui Apple, Diet Coke e Keds. Il risultato del 2016 è il più alto della sua carriera, avendo più che duplicato il guadagno dello scorso anno, che era stato pari a 80 milioni di dollari.

Galleria di immagini: Met Gala 2016, gli abiti più belli sul red carpet

In seconda posizione troviamo un ex di Taylor Swift, Harry Styles, con la sua band, i One Direction: il quartetto anglo-irlandese, nonostante la pausa iniziata a fine 2015, ha registrato entrate pari a 110 milioni di dollari, grazie al tour dello scorso anno – l’On The Road Again tour – che ha toccato Europa e America. Sorprendentemente le altre posizioni della top ten sono occupate in gran parte da star americane semi-sconosciute all’estero, con l’eccezione dei calciatori Cristiano Ronaldo (4° con 88 milioni di dollari a pari merito con Dr. Phil McGraw) e Leon Messi (8° con 81,5 milioni di dollari). Adele invece occupa il nono posto con 80, 5 milioni di dollari.

Al terzo posto si trova infatti lo scrittore James Patterson con 95 milioni e nelle prime dieci posizioni, esclusi i già citati, ci sono il comico Kevin Heart (87,5 milioni di dollari) e i presentatori radiofonici Howard Stern (85 milioni di dollari) e Rush Limbaugh (79 milioni di dollari).

Nella Top 20, oltre a Rihanna, resistono le storiche band, tra cui Rolling Stones ed AC/DC, o star del calibro di Madonna, ma ci sono anche importanti nomi dello sport, come il tennista Roger Federer e il cestista statunitense LeBron James. Per trovare un attore, invece, si deve scorrere la classifica fino al 19° posto, occupato da Dwayne Johnson, conosciuto per il suo ruolo in Fast and Furious, seguito da Matt Damon alla trentesima posizione. L’attrice donna più pagata è invece Jennifer Lawrence, al 49° posto in classifica con 46 milioni di dollari.