L’attore Zac Efron, sex symbol delle teenager, e la cantante country Taylor Swift debutteranno come doppiatori nel film d’animazione “Lorax – Storia di un Nano che Parlò Invano” diretto da Chris Renaud.

Adattamento cinematografico dell’omonimo libro per bambini del Dr Seuss, il film racconta la storia di Lorax, un nano che cerca di fermare la distruzione di una foresta ad opera di Once-ler e O’Hare, un industriale senza scrupoli che vende bottiglie di aria fresca in un mondo inquinato.

Galleria di immagini: Zac Efron e Taylor Swift

Efron presterà la voce a Ted, un ragazzo che cerca le cause del terribile inquinamento che sta distruggendo il suo mondo. Il cast si arricchisce della Swift che sarà la voce di Audrey, la ragazza dei sogni di Ted; Betty White, che sarà la nonna di Ted e Danny De Vito che sarà Lorax.

La pellicola, animata in 3D, verrà realizzata dalla Illumination Entertainment, gli stessi autori di “Ortone e il mondo dei Chi” e “Cattivissimo me”.

Il libro fu pubblicato nel 1971 e ispirò una serie TV d’animazione nel 1972, con i disegni di Maurice Noble e le voci di Eddie Albert e Bob Holt.

Il racconto, come il film, contengono un importante messaggio ecologista ed è destinato non solo ai più piccoli. Efron ha sempre dimostrato il suo interesse verso il rispetto dell’ambiente e con questo suo nuovo ruolo conferma il suo impegno per un mondo più pulito.

Invece per la nota cantante il film rappresenta un’altra importante occasione di apparire sul grande schermo, dopo aver partecipato alla commedia romantica “Valentine’s Day: Appuntamento con l’amore” diretta da Garry Marshall nel 2010. Il film arriverà nelle sale americane il 9 luglio 2012.