Anche la moda va al passo coi tempi. A contrastare il vintage che spesso torna di moda, ora la tecnologia diventa la caratteristica principale, per creazioni veramente formidabili. La giovane Vega Wang, appena diplomata al Central San Martin college of Art and Design di Londra ha dato vita a degli abiti unici, che hanno già riscosso enorme successo.

La giovane Vega è stata ispirata da un documentario sui fondali oceanici mandato in onda dalla BBC, e dopo aver maturato l’idea insieme ai suoi genitori, entrambi ingegneri elettronici, ha preso spunto da un suo collega, Hussein Chalayan, che aveva già tentato l’impresa nel 2007. In questa maniera Vega ha rielaborato l’idea utilizzando al posto dei LED usati dai Hussein, gli EI, cavetti elettroluminesenti molto sottili, utilizzati anche nei cruscotti delle automobili.

Il risultato è stato di gran classe poiché così facendo gli abiti hanno mantenuto le linee femminili, che invece scomparivano al di sotto della pesantezza dei LED usati in precedenza. Spiega la stilista:

In questa modo sono riuscita a mantenere una silhouette molto femminile.

La collezione è stata chiamata Deep Blue ed è presentata sotto la griffe Sforzando, nome italiano scelto da Vega per la sua linea. Le sue creazioni sono visibili a Pechino, o molto più comodamente sul sito online.