Telecom Italia, in collaborazione con The Walt Disney Company, ha annunciato un inedito progetto nel panorama italiano: la sesta stagione del popolarissimo serial TV Lost verrà portata in Italia 24 ore dopo la messa in onda statunitense.

Come detto, si tratta di un progetto importante per la crescita tecnologica della nostra Italia, in gran parte ancora all’oscuro delle potenzialità dello streaming Web. Tuttavia, diversamente da come accade negli Stati Uniti, la visione della serie TV non sarà affatto gratuita. Ogni episodio avrà un costo di 1.99? per 18 puntate visionabili nell’arco delle 24 ore successive all’acquisto.

Le puntate non saranno disponibili soltanto sul sito ufficiale, nel quale oggi compare il countdown alla messa in onda, ma verranno anche sfruttate come trampolino di lancio del CuboVision: un media center domestico prodotto dalla Telecom stessa e che funge anche da decoder digitale terrestre HD.

Nel caso in cui siate fedeli ai mezzi televisivi classici e non vogliate perdervi il doppiaggio italiano, per non parlare del costo aggiuntivo dello streaming, sarete certamente felici nel sapere che Fox ha ugualmente acquisito i diritti della serie, che andrà in onda sulla piattaforma di SKY dal 10 febbraio.