L’appuntamento da segnare in rosso sul calendario per tutti gli appassionati di serie TV è per il prossimo weekend. Da venerdì 7 a domenica 9 maggio si terrà infatti, all’Apollo Spazio Cinema di Milano, l’ottava edizione del Telefilm Festival. Vediamo insieme il gustoso menù di quest’anno.

Il programma prevede tra gli ospiti speciali l’attrice brasiliana Morena Baccarin dalla serie “V”, il remake del fenomeno anni ’80 “Visitors”. L’altro grande ospite presente al weekend telefilmico sarà Zachary Levi, il simpatico protagonista nerd di “Chuck”.

Dalla nuova serie argentina “Champs 12“, che si preannuncia l’erede de “Il mondo di Patty”, arrivano invece i due giovani protagonisti Liz Solari e Thomas De La Heras. Mentre per presentare la Web TV del canale Fox, Flop TV, è previsto un incontro con il mitico Maccio Capatonda.

L’edizione di quest’anno si aprirà con un omaggio a Raimondo Vianello che vedrà la proiezione dei due primissimi episodi di “Casa Vianello”. Un evento da non mancare per gli appassionati di “Lost” sarà invece il dibattito che si preannuncia infuocato, intitolato provocatoriamente “Lost: capolavoro assoluto o boiata pazzesca?”. Ma ci saranno anche un omaggio ai 20 anni di “Twin Peaks” e una discussione sul successo dei vampiri al cinema e in televisione.

Tra i telefilm ancora inediti in Italia, verranno presentati tra gli altri i primi episodi di “Parenthood”, “Life Unexpected”, “Parks & Recreation”, il nuovo “Melrose Place”, la serie animata “Archer” e l’attesissima serie bellica prodotta da HBO, “The Pacific“.