Una campagna anti bullismo lanciata da Telefono Azzurro Onlus e Nickelodeon, il noto brand dedicato ai più giovani: il 5 maggio, dalle ore 18, si terrà una maratona speciale sul canale Nickelodeon (Sky 605-606) che avrà come protagonisti alcuni dei personaggi più amati dai piccoli, che affronteranno il delicato tema del bullismo cercando di sensibilizzare il pubblico sulla necessità di prevenire e contrastare questo fenomeno in continua crescita.

Missione antibullismo: vince chi parla“: questo il titolo scelto per la campagna di sensibilizzazione di Telefono Azurro e Nickelodeon, che per l’occasione ha anche ideato una campagna con 3 spot in onda sul canale SKY a partire dal 19 aprile.

La maratona TV coinvolgerà quindi alcune serie molto celebri tra i ragazzi, nelle quali saranno affrontati i temi molto delicati attraverso l’esperienza dei protagonisti, al fine di condividerle con il pubblico dei più giovani e far si che questi ultimi non si sentano soli e abbandonati nell’affrontare il problema.

Tra gli episodi che popoeranno la maratona ci sarà “Il Bullo” della serie Spongebob, e “Un’idea verde per il Palm Woods” di Big Time Rush. Sul sito ufficiale di Nickelodeon è attivo un crosslink con il sito di Telefono Azzurro, dal quale è possibile scaricare tutti i materiali in formato digitale.

Fonte: Nicktv