Un pannello al plasma della taglia di 50 o 60 pollici e un diffusore centrale, perfettamente in simbiosi installati a parete.

Non sembrerebbe nulla di nuovo, eppure la casa danese Bang&Olufsen è riuscita a stupire il nostro occhio assuefatto a questi prodotti grazie all’accoppiata tra il TV al plasma BeoVision 4 e al diffusore BeoLab10.

La ricerca effettuata su questi prodotti si è rivolta anche al design, oltre che al contesto tecnologico, infatti il risultato è una cornice in alluminio spazzolato molto elegante e un diffusore centrale che si raccordano perfettamente nel colpo d’occhio d’insieme.

beovision4 foto

Il flat TV, in piena risoluzione HD, adotta soluzioni tecniche innovative che garantiscono la migliore efficienza.

L’Automatic colour management tramite una videocamera di precisione regola la temperatura colore con frequenza di 100 ore o personalizzabile dall’utente.

L’Automatic picture control regola luminosità e contrasto in base ai dati rilevati da sensori dell’illuminazione ambientale. Queste soluzioni oltre che solleticare la fantasia degli appassionati di HiTech, sono decisamente utili a preservare il corretto funzionamento dell’apparecchio nel tempo.

Il lato audio è rappresentato da un moderno diffusore centrale dall’originale forma triangolare. Anche qui il livello tecnologico è di tutto rispetto: amplificatore integrato, diffusione sonora a due vie, risposta in frequenza da 45 a 20.000 Hz.