La moda delle cornici luminose colpisce anche Samsung, che decide di caratterizzare i suoi pannelli della nuova serie “6” con una cornice color nero pianoforte arricchita con un tocco di ambra. Nasce la seria LN, con i modelli da 40, 46 e 52 pollici.

Indubbiamente la livrea ha un tocco di classe superiore rispetto ad altri pannelli, che optano per semplici lampade dalla luce bianca che retro-illuminano il televisore, oppure cornici dalla luminosità prossima all’arcobaleno. L’impatto estetico è caldo e piacevole ma lo schermo e la cornice lucidi potrebbero riflettere l’illuminazione dell’ambiente distogliendo l’attenzione dalla visione.

Le specifiche tecniche sono di livello assoluto, 4 ingressi HDMI per connettere svariati dispositivi, oltre alle porte “classiche” per connessioni analogiche. Il pannello lavora a 120 Hz Full HD. La scheda di rete consente di connettere il televisore al PC di casa o a Internet. È disponibile una memoria interna per ospitare i file dell’utente.

Il prodotto è sicuramente allettante vista la nuova cornice e il livello tecnologico. Il sito di Samsung Italia non offre ancora una scheda di riferimento per questo prodotto, i prezzi indicativamente oscillano tra i 2000 e i 3700 dollari.