Halloween può essere un’ottima occasione da vivere in coppia. In questo periodo si terranno feste dappertutto, dalle manifestazioni private ai balli in discoteca: ogni coppia per dimostrare al mondo il proprio amore e la propria affinità si può travestire in tandem. Bando però a costumi troppo succinti, inizia a fare freddo: quindi niente Wilma e Fred oppure Tarzan e Jane, a meno che non si sia adeguatamente coperti per poi scoprirsi in discoteca per esempio. Ma in realtà, i costumi classici potrebbero essere rimpiazzati da altri più moderni. Niente Frankenstein o Dracula quindi, meglio abbigliarsi come i personaggi del cinema o del mondo dello spettacolo.

Tra i costumi di Halloween che possono essere pensati per la coppia, ci sono quelli dell’agente dell’aria John e di Megan, due personaggi del film Le Amiche della Sposa. Si tratta della coppia maggiormente spassosa del film e il costume è davvero economico, tranne che per delle cuffie giganti per cellulari, dato che entrambi svolgevano nella pellicola professioni filogovernative.

Decisamente più interessante potrebbe essere un costume di Halloween di coppia ispirato a The Hunger Games. Qui c’è l’imbarazzo della scelta. Si può infatti optare per gli eroi Katniss e Peeta, con delle semplici tute da combattimento nere e delle ferite con sangue finto qua e là, ma meglio evitare le fiamme, neppure a Halloween si scherza con il fuoco. Un’altra idea, un po’ più colorata e divertente, è quella di mascherarsi come Effie Trinket e Haymitch Abernathy, i tutor degli eroi nel film. Qui servono abiti coloratissimi e l’eufemistico dono di creare contrasti cromatici azzardati. E per lei un bel po’ di cerone bianco.

Naturalmente, in un’occasione del genere non potevano mancare dei Batman con Catwoman, per cui ci si dovrà procurare delle tutine in latex e per lei tacchi neri altissimi. La caratteristica positiva di questi costumi è che sono economici, in quanto possono essere riutilizzati per dei divertenti giochi di ruolo a letto. Tra i supereroi si prevede andranno forte anche i costumi in coppia della Vedova Nera e Thor, dal film The Avengers.

Se si vuole scherzare o giocare, si possono anche vestire i panni di personaggi reali, come Snooki e Mike “The Situation” da Jersey Shore, ma anche i principi William e Kate Middleton, per chi vuole essere più chic, o gli ormai classici Robert Pattinson e Kristen Stewart, o almeno i loro alter ego cinematografici, Edward e Bella. Augurandosi che il proprio destino di coppia sia come nel film, non come nella realtà.

Fonte: Yourtango.