Ecco un modo per impegnare il tempo libero dei vostri bambini: disegni da colorare.

Con I Più Bei Mandala per Bambini, offrite ai vostri bambini relax e serenità, possibilità di colorare le loro storie preferite con i mandala, favorendo e stimolando la loro concentrazione e il loro equilibrio. Con 85 disegni da colorare.

È un libro-album edito da Macro Junior, che con 80 pagine è uno strumento ludico e didattico nello stesso tempo. I bambini troppo spesso risentono delle tensioni vissute dagli adulti. Grazie alle forme simmetriche poste attorno a un centro, mentre colorano un mandala riescono a rilassarsi e a concentrarsi, ritrovando la calma e l’equilibrio indispensabili per la loro crescita armonica.

I Più Bei Mandala per Bambini è un album in cui sono raccolti tanti mandala, i bambini li guardano con calma e scelgono quelli che sembrano loro più belli. E con le matite colorate, i pastelli o gli acquerelli giocano con i colori e le forme.

Misteriosamente animali, pupazzi, fiori, linee e figure geometriche prenderanno vita, mentre i bambini potranno dar prova del loro estro e della loro creatività riempiendo il disegno di rosso, di giallo, di blu: ed ecco che i contorni di un lepidottero diventano una meravigliosa farfalla variopinta, il viso di un clown comincerà a sorridere e i personaggi delle fiabe si presenteranno nuovi ai vostri occhi.

Cosa sono i mandala? I mandala sono gli antichi disegni della vita. Mandala è una parola che deriva dal sanscrito, l’antica lingua indiana, e vuol dire “cerchio” o “arco”. Molte culture e civiltà si sono espresse con il mandala. In Occidente ne abbiamo un esempio nei rosoni, stupendi “ricami” architettonici che decorano le cattedrali gotiche e romaniche.

I mandala sono uno splendido modo di colorare per tutti i bambini. Le forme e i colori del mandala sono un invito al gioco e permettono al bambino di concentrarsi, ottenendo equilibrio e tranquillità. Regalatelo ai vostri bambini: vi divertirete anche voi…