Con l’arrivo della primavera e dell’estate è finalmente il momento di vivere gli spazi aperti della casa: giardini, balconi e terrazzi diventano protagonisti di divertimento e relax, soprattutto grazie a tende da esterni e ombrelloni markilux, prodotti pensati per offrire riparo, privacy ma anche un elemento di arredo elegante, che unisce artigianalità a tecnologia.

Il grande marchio tedesco di tende da sole markilux, infatti, da 40 anni punta a creare telai pensati nel minimo dettaglio, con meccanismi studiati in base alle esigenze e le dimensioni desiderate dai clienti, nonché innovativi teli per le tende frutto dello sviluppo, grazie al lavoro di oltre 800 collaboratori presso la sede di Emsdetten nella regione di Münster.

Galleria di immagini: Tende da esterni markilux: sole italiano, ombra tedesca

Sole Italiano – Ombra tedesca”, quindi, per elevatissimi standard di qualità e tende dal design sempre attuale, progettate secondo le ultime tendenze per cui i confini tra esterno e interno spariscono sempre più, mentre gli impianti ombreggianti acquisiscono un ruolo crescente. Casa e paesaggio si uniscono con colori e linguaggi formali armoniosi, grazie allo stile e alla bellezza sotto forma di tecnologia e di tessuti.

Frutto dell’innovazione è la nuova tenda ombrellone Planet markilux, che offre le due soluzioni in un unico prodotto, combinando le dimensioni di una tenda da sole all’aspetto leggero di un ombrellone. Dal moderno free style, questa tenda girevole non viene fissata alla parete ma ad un supporto su un montante leggermente inclinato, che ne garantisce la mobilità in piena sicurezza. Il montante e una base stabile conferiscono una tenuta ottimale alla tenda ombrellone, mentre nelle varianti orientabili un fusibile sulla base impedisce il sovraccarico del sistema girevole.

Per chi è alla ricerca prima di tutto della praticità, la soluzione è markilux Syncra 2 Fix, con cui il montaggio diventa un gioco da ragazzi. Il sistema di tende da sole autoportante, installabile in maniera fissa, punta su semplicità e rapidità: quella che un tempo era una struttura in acciaio saldata e compatta si trasforma ora in una serie di componenti avvitabili singolarmente, parte del grande sistema di ombreggiatura; le componenti sono poi regolabili agevolmente e sono smontabili con rapidità.

Con markilux 990 la protezione solare essenziale è garantita: le forme morbide e flessuose, gli elementi cromati lucidi e gli eleganti colori lounge antracite metallizzato, marrone avana o bianco panna della struttura, fanno della piccola tenda a cassonetto un elegante elemento decorativo per la facciata.

Tutta la ricerca tecnologia e l’innovazione markilux sono evidenti anche nel sistema Tracfix, per la serie di tende da sole 600: il loro telo scorre aderente nelle guide laterali in una sorta di chiusura a cerniera, offrendo il vantaggio di un aspetto esteriore chiuso e di una migliore stabilità al vento.

Grazie allo specialista delle tende non solo sono garantite durata, sicurezza ed eleganza, c’è anche una soluzione per tutti i tipi di ambiente. Chi possiede una grande terrazza, per esempio, ha bisogno sicuramente di molta ombra, ma il fissaggio alla parete non è sempre facile. Con il modello Pergola, markilux propone una valida alternativa: si tratta, infatti, di una tenda da sole per giardini d’inverno, dotata di eleganti montanti a sezione circolare fissati al pavimento, che offrono un ottimo supporto, riducendo così il carico sulla facciata.