Tendenza smoothies e centrifugati: i migliori locali a Milano

Ormai tutte vanno matte per smoothies e centrifugati: ecco dove potete trovarne di ottimi se siete di Milano o vi trovate lì di passaggio.

Smoothies e centrifugati sono l’ultima tendenza in fatto di food and beverage. Amatissimi dalle vegetariane e vegane, oltre che dalle donne particolarmente attente al benessere del proprio corpo, stanno ora conquistando anche le più scettiche che non credevano ai loro effetti positivi e non immaginavano nemmeno che fossero così deliziosi. C’è infatti da andarne ghiotte e ormai ci si trova di fronte all’imbarazzo della scelta in fatto di ingredienti e gusti. Per non parlare poi dei locali a tema appena nati, oltre a quelli che hanno pensato di inserirli nel proprio menù.

Una delle città più ricche di offerte è sicuramente Milano. Abbiamo quindi pensato di segnalarvi i migliori locali nel caso vi troviate da quelle parti.

  • Vitamin Chic – Smart Juice. Aperto solo da poche settimane, è già diventato un cult. Si tratta infatti del primo Natural Bar – Personal Juice ad arrivare in Italia, direttamente dagli Stati Uniti (per la precisione da Los Angeles). La sua particolarità: la creazione di un’esclusiva linea di detox a base di succhi personalizzabili secondo le singole esigenze. Il tutto usando prodotti naturali e biologici. Innovativo, sano, depurativo e gustoso. Lo trovate in via Vigevano 6.
  • Açai Frullateria. È uno dei bar che può vantare un alto tasso di recensioni positive. Il suo punto forte (all’interno di un fresco e ricco menù di ispirazione brasiliana) sono naturalmente i frullati, in particolare quelli a base di frutta tropicale, tra cui le preziose bacche di açai. In via Stradivari 3.
  • La Susina – Frutta e verdura da bere. Molto apprezzato anche questo locale veg, che propone delle soluzioni piuttosto originali, mixando per esempio mele, zenzero e carota, oppure l’avocado con la barbabietola. La frutta e la verdura è rigorosamente bio. L’indirizzo: via Giuseppe Lagrange 15.
  • Viva – Buono fresco naturale. Non possiamo non citare questo format “natural fast food & take away” che sta funzionando così tanto nel capoluogo lombardo. Anche qui uno dei punti forte del menù sono proprio i centrifugati, frullati e spremute realizzati con frutta fresca di stagione. Tre le sedi: via Cesare Correnti 20, piazzale di Porta Lodovica 6, piazzale della Crocetta 2.
  • Mantra. Questo ristorante raw vengan ha un laboratorio dove vengono preparati dei succhi speciali attraverso l’uso di una pressa idraulica che mantiene intatte le proprietà nutritive degli ingredienti. Particolari anche i mix degli ingredienti: si va, per esempio dal succo Zen che mischia cavolo, lattuga, spinaci, prezzemolo, sedano, mela, limone e zenzero al succo Aim che mette insieme spinaci, cetriolo, sedano, pera e kiwi. In via Panfilo Castaldi 21.
Seguici anche su Google News!