La bella stagione è arrivata: avete già adeguato il vostro guardaroba alle tendenze borse estate 2018, con colori e modelli su cui puntare per gli accessori del vostro outfit?

La borsa, infatti, oltre a essere una delle ossessioni delle fashion addicted è anche un vero e proprio biglietto da visita che dice tutto di voi. È super colorata? Siete allegre ed estroverse e non volete passare inosservate. È di taglia extra? Siete meticolose e non vi piace essere colte alla sprovvista, quindi portate con voi tutto quello che può servire durante la giornata.

Su quali modelli puntare, però, per essere veramente glamour quest’anno e quali sono i colori da preferire? Ve lo diciamo noi: ecco tutte le tendenze borse estate 2018 da non perdere.

Colori borse estate 2018

Con la bella stagione, inutile dirlo, anche sulle borse arriva l’esplosione di colori vivaci, pop, energetici che caratterizza la moda primavera estate.

Dal rosso al fucsia, dall’arancio all’Ultra Violet, il colore Pantone 2018, queste tinte mettono allegria solo a vederle.

Volete aggiungere un tocco di colore al look, ma senza esagerare? Puntate sulle tinte pastello. Siete per i classici? Blu e marrone, perfetti passepartout, vi accontenteranno. Tra i trend da non sottovalutare anche la passione per il logo all over!

Dior mini Lady Dior con catena in agnello cannage Fucsia 2.550 euro

Fendi MON TRESOR Minibag in pelle rossa 1.290 euro

MICHAEL MICHAEL KORS Tracolla Mott bombata in pelle 175 euro

Twinset Hobo con frange 268 euro

Chanel Borsa in maglia, pelle e metallo effetto dorato 4.700 euro

Borse estate 2018: modelli di tendenza

Il ritorno del secchiello è ormai una certezza: questa pratica borsa tanto in voga negli anni Ottanta e Novanta, poi sparita, è tornata più glamour che mai, anche in versione mini.

Non possono mancare i modelli estivi dal sapore vintage, come retine, borse in paglia, cestini in vimini per sentirsi un po’ Jane Birkin.

Tra i classici, non perdono il loro fascino e la loro praticità le tracolle e le hand bag, mentre per la sera le taglie diventano mini. Le borse più piccole sono davvero di gran moda, da portare al polso con sofisticati bracciali rigidi o in vita, come piccoli marsupi.

Volete infine stupire con “effetti speciali”? Puntate allora su un modello in PVC trasparente, un’idea originale e facile da abbinare!

Asos Rock ‘n’ Rose Borsa a cestino in paglia 99,99 euro

Chloé Borsa cintura in pelle 165 euro su Net-a-porter

Mango Borsa a rete 9,90 euro

Staud Shirley Colorblock Mini Tote rosa 195 dollari su bergdorfgoodman