Con l’arrivo della bella stagione il colore dei capelli è una delle prime cose che una donna sente la necessità di cambiare: un addio all’inverno ed una nuova rivelazione di bellezza.

Scoprite tutte le tendenze colore per i capelli della primavera 2014 direttamente dai saloni.

EVOS: COLOR TAG è la grande novità cromatica dei parrucchieri EVOS. Crea frecce di luce sulle punte per donare luminosità al taglio ed incorniciare il viso, mentre con PANORAMIC COLORS le sfumature si fanno parziali e naturali, più o meno evidenti. Le tonalità di tendenza sono naturali o all’opposto estremamente grintose con il rosso fuoco e il platino.

Jean Louis David porta un flash di luce sul capelli, grazie alla nuova tecnica Splashlight: una decolorazione orizzontale schiarisce leggermente i capelli a metà lunghezza, lasciando radici e punte del colore naturale, come un flash di luminosità. Le tendenze colore proseguono con Artic Light che propone un biondo che unisce diverse tonalità da quello più caldo a quello platino, per un effetto molto naturale e fluido.

The Club Education by Toni & Guy ha un sapore retrò contrastato dalla presenza di colorazioni intense: il rame, il castano freddo che si scalda sulle punte ed infine il nero blu.

Leggerezza, movimento, contrasti cromatici che illuminino o donino carattere: ecco gli obiettivi dei look creati da Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza. I capelli appaiono come baciati dal sole con la tecnica Sunshine Splash che unisce il biondo e il bruno, dando vita ad una tonalità biondo-bronzo-caramello, il bronde. Per chi vuole osare, la primavera è la stagione del rosa: create ciocche dal dust pink al rosa fragola.

Lo shatush per il 2014 è firmato Redken e si chiama Camouflage: banditi i contrasti netti e il degradé troppo visibile, la tecnica di colorazione Camouflage gioca con il “vedo non vedo”. I capelli vengono schiariti solo sulle ciocche intorno al viso e sulle radici, tirando poi il prodotto verso le punte.

Per FRAMESI il colore è personalità e la primavera è il pretesto per farlo sbocciare sul capelli: dalla tonalità pesca che prende vita sul biondo, al degradé dal castano al caramello fino al platino, fino alle ciocche più chiare che enfatizzano i movimenti e i bagliori di luce verticali sulla frangia.

Coltoure Clash è la nuova collezione Aveda per la primavera 2014 e propone colorazioni ricche di grinta ed incredibilmente glamour che risaltano la personalità di chi le indossa: rosa chiaro, viola prugna, azzurro si intensificano e personalizzano con riflessi studiati per esaltare il proprio carattere. Una collezione multietnica da cui è impossibile non lasciarsi sedurre.

La palette cromatica si fa soft per la primavera 2014 Wella e va dai castani scaldati dal biondo o dal rosso ai platino che diventano pesca.

Scopri tutti i look nella gallery

Galleria di immagini: Tendenze Capelli 2014 Colore: dai nuovi shatush allo splashlight, al sunshine splash