Quale taglio e colore di capelli sfoggiare per essere di moda il prossimo Autunno Inverno 2017-2018: ecco quali sono le novità e le tendenze capelli Autunno Inverno 2017-2018? Scopriamo cosa riserva la moda e quello che possiamo chiedere al parrucchiere per essere alla moda. Tante le novità che riguardano i tagli di capelli, da quelli corti a quelli medi e lunghi: bowl cut, scalature e riga al centro e collarbone. Quale colore di capelli scegliere? Biondo dorato, charcoal, castano caramello e tinte fluo.  È arrivato il momento di rinnovarsi e cambiare il look.

Vi sembra troppo presto, visto che state pensando ora alle tendenze capelli dell’estate? Ci sono diversi motivi per non attendere oltre. Primo fra tutti: le tendenze della prossima stagione fredda hanno già fatto “capolino”, tra colori e look, grazie alle sfilate di Milano Moda Donna prima e della Paris Fashion Week poi. In secondo luogo, se doveste innamorarvi – per esempio – di uno degli tagli lunghi proposti tra le tendenze capelli Autunno Inverno 2017-2018, dovreste iniziare a farli crescere fin da ora.

Del resto, nelle proposte ce ne sarà davvero per tutti i gusti, dai colori accesi a quelli naturali, dai tagli con frangia o senza passando per capelli ricci, mossi e lisci. L’importante sarà scegliere il colore valutando la propria carnagione e il taglio più adatto alla forma del viso, con l’aiuto anche del parrucchiere di fiducia.

Perché aspettare, dunque? Ecco le tendenze capelli Autunno Inverno 2017-2018 da non perdere in fatto di colori e tagli corti, medi e lunghi.

Tendenze capelli Autunno Inverno 2017-2018: colori

Scopriamo i colori di tendenza dell’Autunno-Inverno 2017-2018:

  • Biondo dorato. Il biondo must have per l’Autunno Inverno 2017-2018 sarà il classico, caldo e sensuale biondo dorato, perfetto per gli incarnati medio-scuri.
  • Rosso/viola. Molto intenso, “dark”, il rosso/viola, quasi melanzana, perfetto per chi ama i bagliori rossi ed ha la pelle chiara.
  • Castano caramello. Proseguirà il successo che sta ottenendo il castano preferito nel 2017, il caramello: dalla base chiara, è una tinta calda, luminosa, che sta bene alle carnagioni chiare e ancora più alle scure.
  • Punte chiare. Molto trendy saranno le punte più chiare, da abbinare soprattutto con i capelli castani, una colorazione fatta per colpire ma che va curata costantemente.
  • Colori fluo. Ciocche di colori accesi, addirittura fluo, potranno comparire sulle teste delle più ardite, per un look punk-rock. Le tinte da preferire? Rosso intenso, blu elettrico e fucsia in versione neon.

Tendenze capelli Autunno Inverno 2017-2018: tagli corti

Scopriamo tutti i tagli corti di tendenza il prossimo Autunno Inverno 2017-2018:

  • Bowl cut o taglio a scodella. Per le più intraprendenti, con capelli lisci, l’idea giusta è questo particolare taglio, il bowl cut, ovvero il taglio a scodella, molto maschile e dal fascino anno Novanta.
  • Bob asimmetrico scalato. Si porta molto mosso il bob asimmetrico scalato con ciuffo, un taglio sbarazzino e dal grande carattere.
  • Bob ultra corto. Il bob, il caschetto, il prossimo inverno si porterà anche molto molto corta, sopra la mascella, con frangia per i volti più regolari o con ciuffo.

Tendenze capelli Autunno Inverno 2017-2018: tagli medi

Scopriamo tutti i tagli medi di tendenza il prossimo Autunno Inverno 2017-2018:

  • Wob con frangia. Il wob, il caschetto mosso, sarà declinato soprattutto in una versione medio lunga e con la classica ampia frangia.
  • Medio scalato. Dimenticate i tagli pari, perché la prossima stagione vorrà punte molto scalate, sfilate, specialmente sulle lunghezze medie: via libera a giochi di volume e di movimento.
  • Lob con ciuffo. Tra i medi, ultra glamour il lob con ciuffo, cioè il long bob, il classico caschetto ma medio-lungo, da portare con ciuffo spettinato.

Tendenze capelli Autunno Inverno 2017-2018: tagli lunghi

Scopriamo tutti i tagli lunghi di tendenza il prossimo Autunno Inverno 2017-2018:

  • Scalati con riga al centro. I capelli lunghi più trendy dell’Autunno Inverno 2017-2018 hanno una leggera scalatura e si portano con la riga al centro. Le amanti della frangetta posso portare anche questa divisa al centro e scalata, a incorniciare il volto.
  • Onde vintage. Infine, le grandi onde morbide, vintage, da diva, da portare con riga al centro o laterale, non passano ancora di moda e saranno perfette anche per le serate e gli appuntamenti galanti della prossima stagione fredda.