Tra le tendenze capelli Autunno Inverno 2017-2018 non possono certo mancare i tagli lunghi, che consentono tantissime acconciature e sono anche molto sensuali. Dopo aver visto quindi i tagli corti, i tagli medi e i colori per i capelli che andranno per la maggiore durante la prossima stagione fredda, diamo un’occhiata a queste tendenze.

Il taglio lungo non è solo il più adatto per le tante acconciature trendy, dalle trecce alla coda alta, è anche il più amato dalle star, che approfittano della sua versatilità per i loro mille look diversi sul set come sui red carpet.

Sono tante le vip che non sapremmo immaginare senza una lunga chioma fluente e ondulata, oppure liscia, scalata o con taglio pari, con o senza frangia, da Kate Middleton a Gisele Bündchen passando per Blake Lively e le sorelle Gigi e Bella Hadid.

Vediamo, allora, le tendenze capelli Autunno Inverno 2017-2018 che riguardano i tagli lunghi e come portarli.

  • Scalati con ciuffo laterale. I capelli lunghi, scalati sulle punte ma soprattutto scalati intorno al volto, con un ciuffo laterale a incorniciarlo, saranno la tendenza più amata e scelta tra i tagli lunghi dell’Autunno Inverno 2017-2018. Stanno bene praticamente a tutte, anche se chi ha un viso piccolo dovrà fare attenzione a non coprirlo troppo con frangia e scalature grazie a un taglio ad arte.
  • Scalati con riga al centro. Una scalatura, anche se più moderata, è protagonista anche del taglio lungo che vuole la scriminatura al centro. Si porta senza frangetta oppure con una frangia leggermente scalata e naturalmente sempre con riga al centro.
  • Onde vintage. Saranno di moda anche grandi onde morbide e ben definite, dall’allure vintage, da diva di burlesque, con riga al centro o laterale: da portare, se non sempre, almeno nelle occasioni più importanti come cene romantiche e cerimonie.
  • Stile grunge. Il taglio grunge, anni Novanta, è caratterizzato da capelli con onde naturali portate volutamente spettinate, senza frangia e con una riga indistinta, quasi casuale. Il massimo è aggiungere al taglio uno dei colori più accedi tra quelli di moda nella stagione fredda a venire.