Sono i più amati e stanno bene a tutte: i tagli medi spopolano tra le tendenze capelli Autunno Inverno 2017-2018 e, dopo aver approfondito i colori da scegliere e i tagli corti, ideali per quelle che preferiscono i cambiamenti netti, è il momento di dare un’occhiata anche a questo trend.

I tagli medi, del resto, sono i più diffusi e per diverse ragioni. Perfetti con il viso ovale, regolare, in base al loro essere più o meno scalati sono in grado di valorizzare tutte le forme del volto.

Sono poi abbastanza comodi da gestire e acconciare, più versatili dei tagli corti (con cui ahimè si può fare davvero molto poco), ma più pratici dei tagli lunghi, che a volte mettono a dura prova la pazienza con un’asciugatura lunga nonostante le numerose acconciature che consentono di realizzare.

Inutile dire che vip e celebrities, da Taylor Swift a Emma Stone, amano i tagli medi e li scelgono non solo per la vita di tutti i giorni ma anche per i red carpet, fatto che li rende veramente glamour.

Vediamo, quindi, in fatto di tendenze capelli Autunno Inverno 2017-2018, i tagli medi da provare, con e senza frangia.

  • Medio scalato. Dite addio ai tagli pari, perché la prossima stagione vuole punte molto scalate, sfilate, che creano giochi di volume e di movimento.
  • Shag. Lo shag è il taglio medio più trendy dell’Autunno Inverno 2017-2018: si ispira agli anni Settanta e prevede una scalatura sostanziosa e un finish arruffato, molto rock. Perfetto per chi ha i capelli sottile, va bene anche per chi ne ha molti, purché vengano molto sfoltiti.
  • Wob con frangia. Il wob, cioè il caschetto mosso, è ancora molto di moda, perché versatile e glamour. Si può portare con ciuffo o frangia, in questo caso meglio se con scriminatura centrale.
  • Lob con ciuffo. Il lob con ciuffo, cioè il long bob, il classico caschetto ma un po’ più lungo, sarà tra i tagli medi da provare, soprattutto perché sta bene a tutte, in particolar modo se portato con ciuffo sfilato e spettinato.
  • Riga da un lato. Anche la riga da un lato, molto netta, con capelli sia mossi che lisci dalle morbide onde, è alla moda, uno dei tagli e delle pettinatura più viste sulle passerelle di stagione.