Le tendenze capelli inverno 2019 da non perdere arrivano in questi giorni dalle passerelle dell’alta moda: ghd ha firmato gli hair look della sfilata della collezione di Peter Dundas D5, durante la settimana dell’haute couture a Parigi, e l’hairstylist Eugene Souleiman, ambassador per il brand,ha scelto di ispirarsi alle muse degli Anni ’90.

Jerry Hall, Le Step, Debbie Harry e il CBGBs, le icone fashion del passato tornano in queste proposte dal sapore vintage ma al tempo stesso molto contemporanee e soprattutto dalla grande femminilità, che ben si sposa con gli outfit delle “Dundas girl”.

Lo styling gioca con le lunghezze su chiome fluide e morbide portate da un lato, da vera diva, e con il volume alle radici per tagli medi e grintosi. Il punto di partenza è la valorizzazione del capello naturale, che esalta individualità, personalità e peculiarità di ognuna, il punto di arrivo un look sempre glam, che risulta però spontaneo, mai costruito e soprattutto senza tempo.

ghd per Peter Dundas (courtesy Press office)

La mia ispirazione per questi look nasce dalle foto dei primi Anni ’90 di Herb Ritts che ritraggono una delle sue muse, Cindy Crawford, che per me rappresenta la bellezza iconica. A differenza di ciò che si vede solitamente in passerella, ho pensato a questi hair look differenziandoli gli uni dagli altri senza temere la diversità, assecondando la ‘materia prima’. Penso che sia un approccio più organico e meno meccanico. Sono acconciature piacevoli nell’esecuzione perché puoi passare le dita tra i capelli, scuoterli giocarci e apprezzabili come un tessuto”, ha spiegato Eugene Souleiman.

ghd per Peter Dundas (courtesy Press office)

Insomma buone notizie per acconciature facili da fare e da riprodurre anche a casa: “Per me questo nuovo glamour è il glamour basato sul ritmo di acconciature create velocemente. Sembra sia appena stato fatto o sia semplicemente successo… Ha un feel spontaneo. Il risultato finale è vivace, glamour, cool. Sono hair look veri per vere donne… che sono affascinanti. E questo non è glamour di un’era particolare è un glamour senza tempo”, conclude Souleiman.

Galleria di immagini: Tendenze capelli inverno 2019, l'hair look firmato Peter Dundas e ghd, le foto