Tra le tendenze colori capelli autunno inverno 2017-2018 si fa strada una novità dell’ultimo momento: il fallayage. Si tratta di una versione ispirata all’autunno, ai suoi colori, alle foglie che cadono, del balayage, la colorazione amatissima da star come Rihanna e Jessica Biel, che prevede delle schiariture su lunghezza e punte.

Il balayage è stato tra le schiariture preferite dell’estate, e il suo successo non accenna ad affievolirsi. Se, dunque, siete indecise tra le sfumature di biondo e le sfumature di castano proposte dagli hair stylist per questa stagione, e il charcoal vi sembra davvero troppo, il fallayage potrebbe essere quello che fa per voi.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul fallayage, una delle nuove tendenze colori capelli autunno inverno 2017-2018: in cosa consiste, con quali tagli si porta e a chi sta bene.

Galleria di immagini: Tendenze colori capelli autunno inverno 2017-2018, il fallayage, foto

  • Il fallayage prende il suo nome dall’unione delle parole fall, autunno, e balayage. Rispetto al balayage, il fallayage abbandona i toni luminosi e freddi dell’estate e predilige quelli più ricchi, più caldi e autunnali, dal miele al caramello passando per i rossi.
  • A dare vita alla tendenza sono stati proprio gli hair stilyst, che hanno iniziato a realizzare bayalage dai colori caldi e a postarli sui social network con l’hashtag #fallayage.
  • Il fallayage è l’ideale per le castane e le more, perché risulta molto naturale, un cambiamento non radicale e facile da mantenere.
  • Se i capelli hanno ancora la schiaritura naturale merito delle giornate passate al sole, un fallayage leggero regala colore e luminosità senza sacrificare le sfumature più chiare.
  • I tagli che vengono valorizzati maggiormente possono essere sia corti che medi o lunghi, l’importante è che siano scalati o con ciuffo, perché la tinta è l’ideale per aggiungere dimensione e volume.
  • Il fallayage può stare bene a tutte, in base alla declinazione scelta con il vostro parrucchiere di fiducia: miele, acero o toni del tramonto, sono tutti colori perfetti per il fallayage e in linea con la stagione.
  • Come nel balayage, la decolorazione è irregolare, per aumentare l’effetto naturale, e i capelli sono schiariti in modo meno evidente verso le radici e più marcato sulle punte.