Tra le tendenze colori capelli autunno inverno 2017-2018, sono tante le sfumature di castano tra cui scegliere, tanto più che il castano è particolarmente di moda nella prossima stagione e molti hair stylist consigliano addirittura di non cambiare colore, specialmente se per natura si ha un castano scuro.

Per il prossimo autunno, in generale, continua la fortuna del caldo e intenso castano caramello che da qualche mese ha “invaso” pacificamente le nostre chiome – insieme al grigio charcoal. Certo, meglio scegliere tra tutte le tonalità di castano la migliore in base alla propria carnagione, oltre che sapere come valorizzare i capelli castani sia con la scelta del trucco che dell’abbigliamento.

Tuttavia, il castano sta bene un po’ a tutte, basta scegliere quello più adatto: un consiglio facile da seguire per scegliere il colore dei capelli è quello di non allontanarsi troppo dalla tinta che la natura ha scelto per noi.

Vediamo, ora, tutte le sfumature di castano tra le tendenze colori capelli autunno inverno 2017-2018.

Galleria di immagini: Come vestirsi con i capelli castani, foto

  • Castano caramello. Da un anno ci siamo un po’ tutte innamorate di questa sfumatura calda e intensa e non abbiamo intenzione di lasciarla andare tanto presto. Questo castano medio dai riflessi dorati sta bene a tutte: nella versione chiara è da preferire su bionde naturali, nella versione scura per le carnagioni olivastre.
  • Castano cioccolato. Altra tinta “golosa” che può essere declinata anche in una versione chiara, la più trendy per la prossima stagione fredda. Intenso e caldo, ha un effetto naturale ed è l’ideale se si amano le ombreggiature. In più sta bene proprio a tutte, perché non ha al suo interno quei toni di rosso che in altri castani possono essere poco lusinghieri con chi ha la carnagione chiara.
  • Castano scuro con sfumature. Le sfumature, sulle punte o alla radice, daranno molto di moda nei prossimi mesi. Scegliete chiare se avete pelle o base dei capelli chiara, mogano se avete una carnagione scura o olivastra.
  • Castano-nero. Tra le fan più “sfegatate” di questa tinta particolare c’è Kendall Jenner: si tratta di un castano bruno così scuro da sembrare nero, specialmente lontano dalla luce diretta. Molto bello, non sta però bene a tutte. Sceglietelo se avete la pelle avorio o comunque con un sottotono rosa, meglio ancora se con occhi azzurri.