Colore simbolo della primavera, emblema di dolcezza e tenerezza, di vitalità e grintosa femminilità: il rosa sboccia nei suoi toni più delicati e più intensi tra le tendenze make up per la primavera 2013.

Guarda la video intervista a Clio Make Up per scoprire i suoi colori preferiti per la primavera 2013.

Rossetti, ombretti, smalti e polveri per il viso si tingono di rosa, lasciando la loro firma, delicata come un risveglio primaverile, ed è subito effetto bonne minne: volto sano, fresco, girly, come un raggiante bocciolo.

Dior Chérie Bow celebra i fiocchi della duchessa di Fontanges con una collezione femminile ed elegante, tutta declinata nelle tonalità del rosa. Protagonisti la splendida Chérie Bow Palette a forma di marshmallow, il pied de poulle che caratterizza il pattern degli ombretti e dei blush, i prodotti rivelatrici del colore naturale di labbra e unghie Lip Glow e Nail Glow, e il sentore di rosa presente nella nuova Diorskin Nude BB Créme.

Pintemps Précieux de CHANEL è una collezione delicata e sofisticata che gioca con le due estremità del colore rosa: il rosa cipria, leggero e tenue, e il fucsia neon, intenso e di carattere. Questo dualismo si esprime con gli smalti Le Vernis Emprise e Fracas, con i rossetti dal più soft Rouge Allure Fantasque al vivido Rouge Allure Velvet L’Eclatante.

Guerlain Cils D’Enfer per la primavera 2013 punta tutta l’attenzione sulle ciglia e sul nuovo mascara Cils D’Enfer, circondandolo con le tonalità del rosa: dai Rouge Automatique Lipstick ai Shine Automatique Lipstick, fino alle celebri perle per il viso in limited edition Météorites Perles du Paradis che presentano anche un delizioso piumino, ovviamente rosa.

Collistar festeggia i suoi 30 anni con la collezione Buon Compleanno: una selezione di prodotti dai toni multivitamici, dove non può mancare il rosa, presente dai lipstick Rossetto Icona Oro agli Ombretti Satin, dagli smalti Smalto Unghie Perfette fino alle Art Pen, penne per nail art.

Lancome In Love Collection: amore e colore rosa, l’accoppiata vincente di Lancome che esplode nel Blush in Love Pomettes D, negli smalti Vérnis in Love e nei rossetti Baume in Love.

Estée Lauder Pretty Naughty Collection celebra la tonalità della primavera con un blush illuminante con pattern geometrico Pure Color Illuminating Powder Gelée Blush in Tease e con i nuovi smalti color pastello Pure Color Nail Lacquer.

Clarins Rouge Eclat Collection colora di rosa le labbra con i rossetti Rouge Eclat Lipstick, con i lucidalabbra Prodige Lip Gloss ed infine con la Palette Eclat, un piccolo scrigno che contiene ciprie per il viso di diversi colori dal nude al rosa vivido.

Laura Mercier Arabesque Collection vede la primavera ricca dei toni più delicati del rosa con il rossetto Smooth Lip Color in Arabesque, il lucidalabbra Lip Glace Bare Pink e lo smalto Nail Lacquer En Pointe.

Too Faced Boudoir Beauty Collection colora le gote con diverse tonalità di blush rosa contenute in una deliziosa confezione a forma di cuore, Sweethearts Perfect Flush Blush.

Galleria di immagini: Tendenze Make Up Primavera 2013: il rosa