Da pochi giorni si è conclusa la Settimana della Moda di Milano ed è ancora in corso quella di Parigi. Sulle passerelle hanno sfilato i look più diversi e gli stilisti si sono sbizzarriti con colori, materiali e accessori.

Questo è il periodo dell’anno in cui si determinano le tendenze di moda delle prossime stagioni, ma se non si è delle vere esperte può essere difficile orientarsi tra le tante proposte. Vediamo di capire allora cosa è emerso da queste sfilate e cosa si dovrà indossare nei prossimi mesi per essere sempre alla moda.

Sulle passerelle ha dominato il colore: azzurro, arancione, rosso e l’immancabile nero. Si possono abbinare ad accessori neutri per avere un look trendy ma comunque elegante oppure si può optare per dei contrasti forti per un effetto shock.

Tornano di moda anche i pantaloni: quest’anno sono davvero trendy quelli larghi alla caviglia ma a vita alta, che evidenziano i fianchi e sono adatti a tutti i tipi di fisico. Si possono scegliere a tinta unita o con stampe grafiche con colori forti, ma devono sempre essere accompagnati da tacchi alti.

Per quanto riguarda gli accessori torna l’animalier: stampe zebrate o leopardate, pelle metallizzata e anche dettagli di pelliccia. Per essere davvero chic sarà tutto sintetico!