Tra le tendenze moda estate 2017 occupano un posto di rilievo le jumpsuit, un capo versatile e comodo che non rinuncia a essere femminile. Oltre agli abiti lunghi, grande must di stagione, ai jeans, in modelli più o meno classici, e alle gonne, soprattutto a corolla, le tute non potranno mancare nei guardaroba delle shopaholic più agguerrite, da abbinare sia con le sneakers che con le scarpe con il tacco o con la zeppa e con una delle tante borse dell’estate 2017.

Grande protagonista delle ultime stagioni, una jumpsuit di Stella McCartney è stata avvistata indosso a Melania Trump, al suo arrivo in Israele, e Monica Bellucci, al primo giorno del Festival di Cannes; ma le jumpsuit sulla Croisette non sono finite con la nostra Bellucci: modello supersexy, firmato Dundas by Peter Dundas in 2018, per Emily Ratajkowski, Armani Privé la creazione argentata indossata da Sara Sampaio, rossa e dall’ampia scollatura a v quella di Roksanda scelta da Jessica Chastain.

Il punto di forza della jumpsuit? Come hanno dimostrato le dive sul red carpet, è la sua versatilità, adatta al giorno come alla sera, a occasioni da gran gala ma anche più informali, capace di valorizzare i corpi più filiformi come le silhouette più morbide. Scopriamo quindi quali sono i modelli più belli di jumpsuit per le tendenze moda estate 2017.

Galleria di immagini: Tendenze moda estate 2017, jumpsuit, foto e prezzi

  • Stella McCartney: la tuta nera in cady stretch ha dettaglio drappeggiato sulle maniche. Lo scollo è rotondo con chiusura a due bottoni. I pantaloni sono a gamba larga con chiusura zip nascosta sul retro.
  • Max Mara: in twill di pura seta la tuta con colletto bomber e tasche sui fianchi. I dettagli sono intarsiati con stampa a contrasto lungo la lampo frontale e a fondo capo. Zip inserite a vista a fondo manica e fondo pantalone.
  • Twinset: è in raso di seta la tuta senza maniche con pantalone palazzo ampio, zip al fianco e sfoderata. Profonda scollatura e pince ne fanno un modello perfetto per la sera.
  • Anonyme designers: senza maniche e scollo a v per la tuta con pantalone ampio e stampa floreale, allover, macro, che regala agli outfit quel je-ne-sais quoi un po’ delicato, un po’ boho-chic, sicuramente elegante per il dailywear.
  • Cos: realizzata in cotone con finitura tattile, questa tuta senza maniche è protetta da un legame di tessuto in cima. Progettata con proporzioni di dimensioni superiori e un rilassante goccia, è completato da tasche laterali inclinate e da una cinghia di cravatta larga.
  •  Zara: lunga con stampa floreale la tuta con bretelle sottili e schiena elasticizzata, da indossare per un aperitivo con le amiche.
  • H&M: in tessuto goffrato la tuta con spalline larghe con fiocco decorativo. Chiusura nascosta con bottone e cerniera dietro. Cucitura in vita, pinces e tasche laterali.
  • Sportmax: la leggera consistenza del tessuto in popeline di cotone e taffetà trova la sua massima espressione in questa tuta dalla lunghezza midi. Il modello si caratterizza per le spalle scoperte, la cintura arricciata in vita e i pantaloni dalla linea cropped.
  • Mango:  tuta in crepe fluido senza maniche, con pantalone cropped.
  • Michael Kors: linee pulite e un look minimalista caratterizzano questa tuta versatile, da indossare in qualsiasi occasione. Con maniche corte e pantaloni dritti, è perfetta con i tacchi per un look di tendenza dalla mattina alla sera.