Che sia cipria, beige, crema o bronzo è il nude look una delle tendenze moda estate 2017 da non lasciarsi sfuggire.

Dall’abbigliamento al make up, passando per beachwear e accessori, non c’è nulla che non è stato contagiato dalla nuova mania delle celebrities. D’altronde già dallo scorso anno, Christian Louboutin e altri brand avevano lanciato la moda delle scarpe del colore del proprio incarnato e già da qualche mese diverse maison cosmetiche, prima fra tutte Dior, hanno prediletto il nude look anche per rossetti, gloss e ombretti.

Gli ultimi red carpet, quest’anno, hanno visto alcune delle modelle più in vista, da Sara Sampaio a Bella Hadid, fino a Kendall Jenner e Emily Ratajkowski alle prese con outfit aderenti e trasparentissimi, che neanche la ultra-settantenne Cher si è lasciata scappare.

Galleria di immagini: Nude look, gli abiti trasparenti delle star

Lo street style, si sa, dalle celebrities si fa condizionare, ma con dei limiti dovuti alla decenza… Così, per essere alla moda non serve girare per le strade nude, ma è sufficiente che il colore scelto si percepisca appena sulla pelle.

Ecco, quindi, qualche consigli per gli acquisti della moda primavera estate 2017 per essere in linea con il nude look.

Galleria di immagini: Tendenze moda estate 2017, nude look, foto

  • Abiti: H&M propone a prezzi più che democratici un abito in chiffon al ginocchio con corpetto plissettato e aperto dietro con bottone sulla nuca (29,99 euro). Decisamente meno abbordabile l’abito in heavy lace con maniche e gonna a volant di Valentino, arricchito da un volant al fondo della manica (2.490 euro). Da Sportmax, la maxi tuta in lino con spalline e doppia cintura d’ispirazione militare, I pantaloni over lasciano scoperta la caviglia e slanciano la figura (459 euro). Gonna pieghettata e voluminosa in vita a goccia, per l’abito senza maniche di Cos (75 euro) realizzato in morbido cotone.
  • Bluse e top: è ampia in georgette di pura seta la blusa di Max Mara (399 euro) con intarsi in pizzo chantilly e tagli orizzontali in vita e a fondo capo con motivo arricciato. Seta trasparente, invece, per il top di Fendi (1.300 euro) interamente decorato con stampe nei toni dell’azzurro e ricami color oro. Il collo e le maniche hanno una silhouette smerlata. Chiuso sul retro con un nastro color pastello e sfoderato. È in viscosa con pizzo in trasparenza al fondo, collo tondo, senza maniche il top di Twinset Simona Barbieri (114 euro), mentre Zara propone un costume da bagno da indossare tutti i giorni (29,95 euro) con collo halter e dettaglio di pizzo sullo scollo pronunciato sulla schiena.
  • Beachwear: è illuminato da perle bianche degradè applicate su una base di tulle stretch il costume intero di La Perla (920 euro). La schiena è caratterizzata con un inserto in tulle stretch per un ulteriore tocco di ricercatezza. Il costume è realizzato in morbidissima Lycra nella delicata versione in colore cipria, la texture fresca e compatta dona una piacevole sensazione sulla pelle. Color corallo chiarissimo per il bikini di Stella McCartney (115 euro) con top a triangolo con coppe leggermente imbottite e slip, entrambi con laccetti arricchiti da ciondoli e dettagli metallici con logo Stella McCartney inciso.
  • Scarpe: Kate Middelton non si separa mai (o quasi) dalle sue pump nude di L.K. Bennett, che tra i tanti modelli propone un classico della sua produzione, le Sledge (117 sterline) in pelle verniciata naturale. Ancora un evergreen dalle parti di Stuart Weitzman: le Nudist (425 euro) sono sandali con tacco a spillo diventati ormai un pezzo della storia della moda, immancabili nei guardaroba delle ‘shoesaholic’.
  • Borse: compatta e dalle linee pulite la tracolla Michael Kors (175 euro) semplice ma ricca di stile, con interno capiente, ideato per tenere in ordine gli effetti personali come il telefono, il rossetto e i piccoli oggetti. Inconfondibile la classe Chloé nella Faye (590 euro) nella tonalità motty grey. La pelle di vitello scamosciata e liscia è morbida al tatto, e si contrappone all’originale metallo dei caratteristici anello e catena Faye.