Make up effetto nude o a tutto colore: le tendenze trucco per l’autunno inverno 2017-2018 non conoscono mezze misure. Grafismi, linee decise e nuance intense si alternano così a look naturali, in cui incarnato perfetto e un romantico stile bonne mine hanno la meglio. Dopo aver visto quelle che sono le tendenze colore, capelli e moda per l’inverno 2018, scopriamo le novità sul make up dettate da Chanel, Dior, Shiseido, Dolce&Gabbana e Lancôme.

Prodotti sempre più performanti, capaci di accompagnare un effetto curativo a quello più propriamente cosmetico, sono ormai all’ordine del giorno per tutte le case, da rossetti emollienti a fondotinta dal potere anti-aging.

Archiviati contouring e strobing, la nuova tendenza make up vuole un volto brillante che sembra baciato dal sole.

Labbra trasparenti o extra mat si abbinano a smokey eyes più o meno intensi o sguardi sottolineati da eyeliner deciso e dalle infinite tonalità.

Scopriamo insieme le tendenze per il make up per l’autunno inverno 2017-2018, in fatto di incarnato, occhi e labbra.

Galleria di immagini: Make up, le tendenze trucco dell'inverno 2018, foto e prezzi

  • Incarnato: un look uniforme e radioso è il diktat di stagione. Come si ottiene? Dolce & Gabbana Beauty nella collezione Fall In Bloom, dell’autunno 2017, propone Creamy Illuminator in rosa del mattino, un finish luminoso, che ben si presta a enfatizzare i tratti del viso. Pelle luminosa, anche da struccata, grazie al nuovo fondotinta Clinique, disponibile da settembre 2017: Even Better Glow corregge le imperfezioni e regala al viso un aspetto sano e un tocco di luce naturale. Effetto coccodrillo e colore oro estremamente luminoso e brillante per l’highlighter Pupa Collection Privee, il prodotto in edizione limitata dalla trama a rilievo 3D. Applicato sulle zone di rilievo del viso, illumina la pelle con bagliori oro puro con una texture leggera e setosa che si fonde facilmente con l’incarnato.
  • Occhi: Shiseido propone uno sguardo enfatizzato da un tratto preciso e calligrafico. Il prodotto? Instroke Eyliner, disponibile in sei tonalità (nero, verde, marrone, blu, viole e grigio), si stende in modo uniforme grazie al pennello – ispirato al tradizionale pennello da incisione giapponese – che crea linee definiti con un semplice movimento della mano. Ispirate ai tessuti brillanti e a effetto le sei nuove Eye-Conic Eyeshadow Palette di Marc Jacobs, ombretti satinati, metallici, opachi come il velluto e shimmer, caratterizzati da una texture soffice, setosa ed impalpabile che aiuta nella sfumatura consentendo la stratificazione per un risultato ancora più glamour. Ciglia lunghissime e colorate? È l’effetto regalato da Ombre couture Limited Edition di Givenchy, primer color rosa in crema con estratti di soia e cheratina, che rinforzano le ciglia per prepararle per sostenere il potenziale volume massimo del mascara.
  • Labbra: bocca al naturale ma perfetta, secondo le indicazioni di Peter Philips per Dior che vuole per l’autunno inverno 2017-2018 un make up che enfatizza la bellezza senza mascherarla. Dior Addict Lip Sugar Scrub liscia e prepara le labbra ad accogliere Dior Addict Lip Glow (disponibile in quattro tonalità: pink, Lilac, Berry o Coral). Labbra polverose, in perfetto stile star hollywoodiana per la nuova collaborazione tra Olympia Le-Tan e Lancôme. La stilista rivisita L’Absolu Rouge adattando e modernizzando tre shade per l’occasione: il rosso dal sottotono blu di Rouge de Rose 1955, il viola deciso Anémone 1959, e il rosso aranciato Olympia 1980, scoperti negli archivi della maison. Naturale vibrante insieme l’effetto ottenuto con Gogo Tint di Benefit, una tinta liquida color ciliegia per labbra e guance, una formula a lunga tenuta dalla nuance modulabile.